Un reveal in grande stile
Presentato per la prima volta lo scorso anno, South of Midnight si è mostrato nuovamente in occasione dell’Xbox Developer_Direct 2025 (qui trovate tutte le notizie relative all’evento). La scorsa estate abbiamo ricevuto il primo gameplay trailer di questo action in terza persona, e oggi abbiamo avuto occasione di rivedere qualche scena d’azione.
Tanta azione e battaglie per lo story trailer di casa Compulsion Games, che entra nel vivo del mondo di gioco, tra natura selvaggia e città ricche di vita. Nella presentazione abbiamo avuto modo di scoprire soprattutto i poteri della protagonista: sviluppatori hanno fornito ricchi dettagli per quanto riguarda il combattimento di gioco.
La protagonista è una ragazza come tante, ma in seguito di un uragano che si abbatte sulla sua città natale, si ritrova catapultata in un mondo fantastico, costretta a doverlo esplorare per ritrovare la madre smarrita. Insomma, una premessa in pieno stile isekai. Da una semplice città (fittizzia) del sud degli Stati Uniti, si scopre un mondo fantastico ispirato ai miti e le leggende, con anche creature mistiche ispirate al folklore, tra nemici base e giganteschi boss, che Hazel dovrà combattere nel suo cammino.
Il trailer mostra gli Haints, una classe di nemici che si presenta in molte forme: i giocatori avranno il compito di usare poteri e strumenti magici per svelare la corruzione che affligge queste creature e l’ambiente circostante, e riportare l’area alla realtà. Mostrato anche il Two-Toed Tom, l’alligatore albino cieco grande come un’isola (che avevamo già visto in passato).
Una nuova creatura mitica mostrata per la prima volta è l’Huggin’ Molly, ispirata a una leggenda del Sud: una mostruosa donna-ragno. Il suo vestito è un patchwork di stoffe per bambini e il suo filato rosso distintivo che fila come una ragnatela. Tra le numerose creature troviamo anche il Rougarou, un gufo mannaro mutaforma che vive in una foresta densa e oscura ai margini della montagna.
South of Midnight sarà disponibile su Xbox Series e PC dall’8 aprile 2025 anche al Day One su Xbox Game Pass. La Premium Edition permetterà di avere accesso al titolo ben 5 giorni prima del lancio, oltre a bonus come il Digital Artbook e molto altro.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Ecco alcuni scatti dallo story trailer:
Commenti