News 23 Gen 2025

DOOM: The Dark Ages, data d’uscita e gameplay esteso

il debutto è vicinissimo.

Come promesso, DOOM: The Dark Ages è tornato a mostrarsi in occasione dell’Xbox Developer Direct di questa sera con un sostanzioso video di gameplay e con tanto di data d’uscita. Il nuovo capitolo dell’acclamata serie di id Software sarà disponibile a partire dal 15 maggio 2025 su PC, PS5, Xbox Series X|S e al day one su Xbox Game Pass.

Il video mostra perlopiù una serie di sequenze di combattimento con il nostro personaggio che utilizza il solito arsenale di armi da fuoco, con in più tutta una sfilza di armi inedite e brutali come lo Scudo Sega, che ci permetterà di difenderci ma anche di squartare letteralmente i nemici infernali. Il filmato mette, inoltre, anche in mostra i notevoli passi in avanti compiuti dalla serie sul piano grafico grazie all’utilizzo dell’ultima iterazione del motore id Tech.

Annunciato in occasione dell’Xbox Games Showcase del 2024, DOOM: The Dark Ages si presenta come un prequel del capitolo del 2016 e di DOOM Eternal. La storia racconterà, infatti, le origini della furia dello Slayer all’interno di una nuova ambientazione medievale dai tratti cupi ed infernali. Ovviamente, non mancheranno tutti quegli elementi che hanno decretato il successo della saga, come il combattimento frenetico e ultraviolento e le uccisioni spettacolari. Il tutto condito da diverse novità in termini di equipaggiamento, come abbiamo visto, e non solo.

Che ne dite di questo nuovo sguardo a DOOM: The Dark Ages? Fatecelo sapere qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti