Una vittoria a sorpresa
Ieri notte Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord ha battuto la concorrenza di titoli come Marvel’s Spider-Man 2 e God of War Ragnarök: Valhalla, aggiudicandosi il Grammy Awards per la miglior colonna sonora in un videogioco. Le nomination erano state annunciate lo scorso novembre.
Il remake del classico RPG del 1981 ha conquistato i giudici grazie alle musiche composte da Winifred Phillips, celebre per il suo lavoro su Assassin’s Creed 3, God of War e LittleBigPlanet.
Phillips, visibilmente emozionata, ha espresso la sua incredulità per il riconoscimento. Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord, sviluppato da Digital Eclipse, si rifà alla tradizione di Dungeons & Dragons e del fantasy classico, offrendo un’esperienza ruolistica coinvolgente. La sua colonna sonora ha saputo valorizzare queste atmosfere, distinguendosi tra i candidati in gara.
Ecco le nomination della categoria:
- Avatar: Frontiers of Pandora – Pinar Toprak
- God of War Ragnarök: Valhalla – Bear McCreary
- Marvel’s Spider-Man 2 – John Paesano
- Star Wars Outlaws – Wilbert Roget
- Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord – Winifred Phillips
Si tratta del terzo anno in cui il Grammy Awards premia la miglior colonna sonora videoludica. Dopo le vittorie di Assassin’s Creed Valhalla nel 2023 e Star Wars Jedi: Survivor nel 2024, quest’anno il riconoscimento è andato a un progetto indie, con una vittoria che ha sorpreso in positivo.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti