Il team si dedicherà direttamente allo sviluppo della versione successiva.
Tramite un comunicato ufficiale, Sports Interactive ha annunciato la cancellazione di Football Manager 25. Il gioco, già rinviato dal team per ben due volte, non debutterà infine nei negozi. Le motivazioni dietro tale decisione sarebbero di natura tecnica.
Nel comunicato, infatti, Sports Interactive spiega di non esser riuscito a raggiungere gli standard qualitativi che si era prefissata per il prodotto e dunque non potendo rimandare ulteriormente il gioco alla fine ha deciso di interrompere lo sviluppo per concentrarsi direttamente su Football Manager 26.
“Siamo sempre stati orgogliosi di offrire giochi dal miglior rapporto qualità-prezzo, che regalano innumerevoli ore di divertimento e che valgono ogni momento e ogni centesimo speso – si legge nel comunicato – Con il lancio di FM25 ci siamo proposti di creare il più grande progresso tecnico e visivo della serie da una generazione a questa parte, gettando le basi per una nuova era.“
“A causa di una serie di sfide che ci sono state presentate fino ad oggi, e di molte altre impreviste, al momento non siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati in un numero sufficiente di aree del gioco, nonostante gli sforzi fenomenali del nostro team. Ogni decisione di ritardare l’uscita è stata presa con l’obiettivo di avvicinare il gioco al livello desiderato ma, man mano che ci avvicinavamo a tappe fondamentali all’inizio dell’anno, è diventato inequivocabilmente chiaro che non avremmo raggiunto lo standard richiesto, nemmeno con una tempistica modificata.“
Il team prosegue poi annunciando che da ora in poi tutti gli sforzi saranno concentrati per garantire che la prossima versione raggiunga livello di qualità che i giocatori si aspettano. Inoltre, lo studio spiega che tutti i preordini di Football Manager 25 saranno interamente rimborsati.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento! Se volete approfondire la discussione, entrate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click. E date un’occhiata al GS Pro Club, a questo link, per scoprire vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso anticipato alle console più ambite!
Sports Interactive regret to inform that we have made the difficult decision to cancel Football Manager 25.
— Football Manager (@FootballManager) February 7, 2025
Full statement: https://t.co/0eUMryrqbg pic.twitter.com/9kxgXQCgJG
Commenti