L’uscita di Civilization VII (acquistabile da Gamestop, a questo link) è ormai imminente, e a sorpresa arriva un interessante annuncio: il gioco avrà una versione VR sviluppata da PlaySide Studios e 2K in collaborazione con Firaxis, e sarà disponibile in primavera su Meta Quest 3 e 3S.
Si tratta della prima volta nella storia che un capitolo della celebre saga approda in realtà virtuale. Il trailer rilasciato mostra un’interfaccia e un sistema di controllo completamente rivisitati per adattarsi all’esperienza VR. Non mancheranno, ovviamente, le meccaniche strategiche che hanno reso la serie un pilastro del genere.
Con la tecnologia VR in continua evoluzione e una libreria sempre più ampia, questa versione potrebbe rappresentare un passo importante per il futuro della saga. Nel frattempo ricordiamo che è stata rilasciata la roadmap ufficiale di gioco tra DLC, aggiornamenti e novità.
Sid Meier’s Civilization VII è in arrivo questo 11 febbraio 2025 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One, PC e Nintendo Switch.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti