News 12 Feb 2025

Saros è il nuovo titolo di Housemarque Games: è l’erede di Returnal!

Si ricomincia da capo. Di nuovo

Non si poteva che chiudere con una bomba, e così è stato: l’ultimo State of Play ha lasciato il meglio per il finale svelando una nuova IP single player, ma dai toni decisamente “familiari”. Torna infatti in campo Housemarque, il team che ci ha regalato lo spettacolare Returnal, per offrirci una nuova esperienza in grado di esprimere al meglio il gameplay roguelike che li ha resi famosi: Saros.

L’annuncio arriva da Gregory Louden, Creative Director del gioco, che preannuncia nuove informazioni e un trailer gameplay in arrivo nei prossimi mesi. Purtroppo ci sarà un po’ da attendere, in quanto il team punta al 2026, ma potremo essere sicuri che il gioco sfrutterà al massimo PlayStation 5 e le feature extra di PlayStation 5 Pro.

In Saros impersoneremo Arjun Devraj, un soldato Soltari disperso in un mondo misterioso e alla ricerca di risposte: grazie al sistema di morte e rinascita con progressione permanente, ogni morte non solo riplasma il mondo, ma offre la possibilità di diventare sempre più forti per superar le sfide.

Contenti di questo annuncio? Venite a dire la vostra lasciando un commento sotto l’articolo o lanciando una discussione nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!

Commenti