Metal-eden-immagine-in-evidenza-gamesoul
News 13 Feb 2025

Metal Eden si svela allo State of Play

Codename Final Form cambia nome

Quello che un tempo era noto con il nome di Codename Final Form si è mostrato ieri, 12 febbraio, allo State of Play, forte di un nuovo titolo: Metal Eden per l’appunto.

Il team polacco di Reikon Games ci ha fornito una veloce panoramica di quello che sarà uno sparatutto in salsa sci-fi che strizza l’occhiolino a Doom, per il ritmo dell’azione, e guarda anche a Ghostrunner non solo in termini artistici.

Nel gioco vestirete i panni di ASKA, una sorta di essere umano robotizzato che, dopo ogni morte, viene ricostruito, reimpiantandole (o reinstallandole?) la coscienza originaria. Il suo obiettivo sarà di recuperare i nuclei degli abitanti di una città geostazionaria intorno ad un pianeta, complesso artificiale che sarà ovviamente zeppo di nemici pronti a rispedirvi nell’aldilà degli androidi.

In questo gioco c’è anche un pizzico di Ghostrunner dal momento che dovrete confrontarvi anche con alcune minuscole sessioni platform, in cui ASKA dovrà arrampicarsi tra le piattaforme, sfruttando il jetpack, e correre sui muri.

Un’avventura che si prospetta frenetica, impegnativa e stuzzicante al punto giusto.

Vi lasciamo alla visione del trailer mostrato durante lo State of Play.

Fateci sapere se siete incuriositi da questo gioco lasciando un commento sotto l’articolo o lanciando una discussione nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!

Commenti