"Non c’è creazione senza distruzione”.
Dreams of Another è stato senza dubbio l’annuncio più particolare dello State of Play di febbraio. Si tratta del nuovo progetto dell’artista multimediale giapponese Bayon che ha alla base un obiettivo chiaro, ossia quello di sovvertire le regole tradizionali degli shooter. Il gioco viene presentato come gioco d’azione esplorativo in terza persona, ma che ruota attorno all’idea che “Non c’è creazione senza distruzione”.
In Dreams of Another, infatti, anziché distruggere gli oggetti sparando, i vostri colpi ricostruiranno il mondo. Questa meccanica poco convenzionale offre un’esperienza di gioco che cambia le regole degli sparatutto dove si colpisce per distruggere e abbattere il nemico per invitare, invece, i giocatori a scoprire una nuova dimensione e una nuova esperienza.
![](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_webp,q_glossy,ret_img,w_889,h_500/https://www.gamesoul.it/wp-content/uploads/2025/02/Dreams-of-Another-1.jpg)
![](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_webp,q_glossy,ret_img,w_889,h_500/https://www.gamesoul.it/wp-content/uploads/2025/02/Dreams-of-Anither-4.jpg)
![](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_webp,q_glossy,ret_img,w_889,h_500/https://www.gamesoul.it/wp-content/uploads/2025/02/Dreams-of-Anither-3.jpg)
![](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_webp,q_glossy,ret_img,w_889,h_500/https://www.gamesoul.it/wp-content/uploads/2025/02/Dreams-of-Anither-2-jpg.jpg)
Il trailer d’annuncio ci offre un piccolo assaggio del gioco che mette prima di tutto in risalto una solida componente artistica che sembra rifarsi alla tecnica pittorica del puntinismo per creare questa dimensione incorporea a rarefatta pronta a plasmarsi sulla base delle azioni del giocatore.
“Come creatore che lavora su vari media, ho pensato a lungo: potrei creare un gioco che si intrecci con il mio profondo amore per i videogiochi e ci consenta di condividere questa passione insieme?“- ha dichiarato il director Bayon – “Il risultato di quel viaggio è il mio ultimo gioco, Dreams of Another. Esplorando continuamente le forme e le tradizioni che esistono nei giochi con grande apprezzamento e rispetto, a volte da prospettive completamente diverse, persino al contrario, sono stato in grado di creare qualcosa di veramente emozionante. Distruggi con una pistola, ma in realtà crei. Come i tratti di un pennello su una tela, dove ogni azione porta qualcosa di nuovo all’esistenza. Volevo creare un gioco che evocasse questa sensazione e, attraverso infinite sperimentazioni e attente modifiche con il mio team, ha finalmente preso forma.“
Dreams of Another arriverà nel 2025 su PlayStation 5 e PS VR2.
Vi incuriosisce la nuova opera di Bayon? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti