Capcom conferma lo sviluppo su RE Engine
Dopo l’annuncio del nuovo Okami nel corso dei TGA 2024, diretto da Hideki Kamiya e sviluppato dal neonato studio Clovers, i fan hanno avuto molte domande sul progetto. Capcom ha recentemente confermato che il titolo sarà realizzato con RE Engine e che la storia sarà un sequel diretto del primo gioco.
Il ritorno di Amaterasu è ufficiale, come confermato dal producer Yoshiaki Hirabayashi in un’intervista a IGN. Ovviamente il trailer lasciava pochi dubbi, anche se la cosa non era ovviamente scontata. Il focus del nuovo capitolo sarà quindi esclusivamente su Amaterasu. Tuttavia, il progetto è ancora in fase iniziale, e secondo Hirabayashi potrebbero passare anni prima di avere nuovi aggiornamenti.
Il producer Yoshiaki Hirabayashi ha spiegato perché il RE Engine è stato scelto per il progetto: “Senza RE Engine, non saremmo in grado di realizzare la visione artistica di Kamiya-san.” Kamiya ha poi aggiunto: “RE Engine è noto per offrire una qualità espressiva straordinaria. I giocatori si aspettano questo livello di dettaglio per il nuovo Okami.”
Tuttavia, l’utilizzo del RE Engine in titoli open-world ha sollevato qualche dubbio, dato che giochi come Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter Wilds hanno avuto problemi di performance. Come questo motore verrà sfruttato per Okami 2 resta da vedere.
Al momento non ci sono dettagli su data di uscita e piattaforme
Dite la vostra nei commenti! Passate a dircelo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click per discuterne con altri fan. E non dimenticate di visitare il GS Pro Club, a questo link, per sconti speciali e l’accesso anticipato a collector’s e console esclusive!
Commenti