L'annuncio arriva in coincidenza con il 25° anniversario del gioco originale.
Nightdive Studios ha cambiato il nome di System Shock 2: Enhanced Edition in System Shock 2: 25th Anniversary Remaster. La modifica, come suggerisce il titolo stesso, arriva in concomitanza del venticinquesimo anniversario del titolo originale, uscito nel lontano 1999.
Gli sviluppatori hanno anche annunciato che il prossimo 20 marzo, in occasione del Future Games Show: Spring Showcase, verrà rivelata finalmente anche la data d’uscita. Molto probabilmente il gioco tornare anche a mostrarsi con un nuovo trailer, dunque avremo senz’altro modo di vedere il titolo in azione.
Per chi non lo sapesse, System Shock 2: 25th Anniversary Remaster è la riedizione del secondo capitolo di System Shock. Questa remaster apporta, in sostanza, aggiustamenti in termini di risoluzione e modellazione poligonale senza introdurre alcuno sravolgimento o aggiunta di sorta per quanto concerne la trama, rimasta inalterata.
“È l’anno 2114. Al risveglio dal criosonno sulla nave FTL Von Braun, non riuscite a ricordare chi o dove siete… e qualcosa è andato terribilmente storto – recita la descrizione ufficiale del gioco – Mutanti ibridi e robot letali si aggirano per i corridoi, mentre le grida dell’equipaggio rimanente riverberano nel freddo scafo della nave. SHODAN, un’IA malvagia votata alla distruzione dell’umanità, ha preso il controllo e sta a voi fermarla. Addentratevi nei corridoi della nave abbandonata Von Braun e immergetevi nell’atmosfera e nell’ambiente ricchi di storia. Esplorate ponte per ponte e svelate l’orribile destino della Von Braun e del suo equipaggio.“
System Shock 2: 25th Anniversary Remaster sarà disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
Curiosi di mettere le mani su questa riedizione? Fatecelo sapere qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti