Geek & Tech 20 Feb 2025

Legion Go S, l’handheld economico di Lenovo arriva in Italia

Scopriamo prezzo e caratteristiche.

A poco più di un mese dalla sua presentazione a Las Vegas, Legion Go S arriva in Italia. La nuova variante dell’handheld di Lenovo è, infatti, ora disponibile per l’acquisto su Lenovo.com e nei principali retailer.

Si tratta della versione meno potente e più economica di Legion Go. Il modello S, infatti, debutta sul mercato ad un prezzo di 629 euro per la versione con 16GB di RAM e SSD da 512GB e 799 euro, invece, per la versione con 32 GB di RAM e SSD da 1 TB. Al posto del processore Ryzen Z1 Extreme di AMD presente nel modello originale, troviamo Ryzen Z2 Go che garantisce comunque delle prestazioni solide e competitive e con design che risulta ancor più ergonomico rispetto alla versione precedente.

Per il resto, Legion Go S presenta un display da 8 pollici LCD touchscreen 120 Hz (quindi leggermente più piccolo) con una risoluzione di 1920 x 1200p in formato 16:10 e una batteria da 55,5 Whr capace di assicurare un’ottima autonomia. Basato su Windows 11, il nuovo handheld di Lenovo include anche 2 speaker frontali da 2W, supporto Wi-Fi 6E, un lettore di schede microSD, due porte USB 4 che consentono di collegare facilmente il dispositivo ad altre periferiche.

Cosa non meno importante, Lenovo Legion Go S è dotato anche di tecnologia Legion ColdFront che permette al dispositivo di rimanere fresco anche dopo diverse ore di gioco, mentre i controller ergonomici integrati sono pensati per permettere ai giocatori di scegliere la pressione che preferiscono con il grilletto regolabile.

Tra le altre cose, Lenovo Legion Go S include anche il software Legion Space per accedere rapidamente a tutte le piattaforme e store di giochi, visualizzare i titoli installati localmente e di acquistare nuovi titoli. Inoltre, con ogni acquisto si avrà diritto a 3 mesi di Xbox Game Pass Ultimate per iniziare subito a giocare.

Che ne pensate di questa versione economica di Legion Go? La acquisterete? Fatecelo sapere qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti