Tales of the Shire A Lord of the Rings Game
News 21 Feb 2025

Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game è stato rimandato ancora

Un videogioco non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Né in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo.

Dopo un primo rinvio dal 2024 ai primi mesi di quest’anno, Tales of the Shires: A The Lord of the Rings Game subirà un ulteriore slittamento. Il titolo sviluppato da Weta Workshop, inizialmente previsto per il 25 marzo, arriverà ora il 29 luglio su Xbox Series, PS5, PC e Nintendo Switch.

L’annuncio è arrivato tramite il profilo ufficiale di X, con il team di sviluppo che ha spiegato di aver bisogno di più tempo per garantire un’esperienza omogenea su tutte le piattaforme. L’obiettivo è quello di ricreare un’atmosfera accogliente e familiare nella Contea, curando ogni dettaglio, dai “peli ispidi dei piedi Hobbit (?) fino ai dolci più soffici“.

Presentato per la prima volta a settembre 2023, Tales of the Shires è un life sim ambientato nella Contea del grande racconto di Tolkien. I giocatori potranno personalizzare il proprio Hobbit e dedicarsi ad attività rilassanti e cozy come cucinare, pescare, decorare la casa e coltivare il proprio orto.

Inoltre, sarà possibile commerciare con i vicini e ospitare cene per stringere amicizie, senza dimenticare l’esplorazione di tesori perduti e radure nascoste. Resta solo da attendere luglio per scoprire se il gioco riuscirà a catturare la vera essenza della Contea.

Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game è in arrivo il prossimo 29 luglio su Xbox Series, PS5, PC e Nintendo Switch. In quest’ultimo caso, visto il rinvio, possiamo azzardare la possibilità di vedere il titolo anche su Switch 2.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti