Star Wars Eclipse
News 26 Feb 2025

Star Wars Eclipse: i developer di Quantic Dream sono salvi dai tagli di NetEase

"Siamo tristi dalle notizie, ma non hanno riguardato noi"

Dopo le recenti ondate di licenziamenti e chiusure di studi legati a NetEase, in particolar modo riguardanti l’universo di Marvel Rivals, Quantic Dream (acquisita nel 2022) ha voluto rassicurare i fan sullo stato dei suoi progetti. Il CEO Guillaume de Fondaumière ha dichiarato su LinkedIn che il team non è stato colpito dai tagli e che lo sviluppo dei giochi prosegue senza problemi.

Il 2024 è stato un anno record per lo studio, con ricavi mai visti in 28 anni di storia. Il merito va soprattutto alle vendite di Detroit: Become Human, che ha superato gli 11 milioni di copie vendute grazie alle 2 milioni di unità aggiuntive distribuite su PlayStation e PC lo scorso anno. De Fondaumière ha espresso sostegno e vicinanza ai colleghi colpiti dai tagli e ha confermato che gli studi di Parigi e Montreal rimangono operativi.

Sfortunatamente in questo messaggio di solidarietà, il CEO non si è fatto sfuggire dettagli su Star Wars Eclipse, ma lo sviluppo continua come previsto. Quantic Dream ha ribadito il suo impegno nel portare avanti progetti innovativi e di alta qualità, alimentando l’attesa per il futuro dello studio.

Cosa ne pensate di questo annuncio? Commentate qui sotto, o passate a dircelo nel nostro gruppo Facebook ufficialea portata di click per discuterne con altri fan. E non dimenticate di visitare il GS Pro Cluba questo link, per sconti speciali e l’accesso anticipato a collector’s e console esclusive!

Commenti