Da tanto tempo Sony ci ha assicurato di poter dare lo stesso tipo di esperienza che si può avere con Wii U, utilizzando PS3 e PSVita tramite il Cross-Controller. Finora però si erano viste solo demo e dimostrazioni di tali potenzialità, ma finalmente l’attesa verrà ripagata: è in arrivo il DLC per LittleBigPlanet 2 chiamato Cross-Controller Pack, che sbloccherà finalmente questa fantastica feature!
Per chi non lo conoscesse, il Cross-Controller si ispira a ciò che si può fare con Wii U ed il suo nuovissimo GamePad, ovvero la capacità di avere un controller dotato di schermo, comandi e touch per poter così interagire in modi totalmente nuovi con i videogiochi. Ci sarà da la possibilità (a fronte ovviamente di possedere una PS3, una PSVita ed una copia di LittleBigPlanet 2) di utilizzare la portatile Sony come controller per PS3 e sfruttare il magnifico schermo ed i comandi touch per comandare ed aiutare Sackboy come mai prima d’ora.
Il Cross-Controller Pack ci darà inoltre la possibilità di creare nuovi livelli che sfruttino questa nuova opzione, rendendo le possibilità di utilizzo praticamente infinite. L’unico limite è la fantasia! Per quanto riguarda la nuova avventura contenuta nel DLC, Sackboy sarà impegnato a dare la caccia ad un tesoro perduto nelle profondità del spazio, aiutato da una ciurma di pirati spaziali. Ovviamente l’unico modo di superare i nuovi ostacoli è proprio l’utilizzo delle funzionalità della PSVita tramite Cross-Controller. Il Cross-Controller Pack sarà disponibile per il download dal 19 Dicembre al costo di 4,99€.
Con l’arrivo di questa nuova feature, le funzionalità proposte da Sony tra PS3 e PSVita, si completano. Di seguito il trailer di tutto ciò che si può fare possedendo le due console:
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
[hr]
Fonte: Playstation Blog
Commenti