Elementare, Rémi
Durante il recente Nacon Connect 2025, Rogue Factor ha svelato un nuovo sguardo su HELL is US, evidenziando in particolar modo il sistema di Investigazione. Il titolo action-adventure semi open map si è distinto per aver promesso un gameplay che elimina gli indicatori di missione e i registri delle quest per offrire un’esperienza esplorativa più organica e coinvolgente.
La storia segue Rémi, un peacekeeper che decide di disertare per tornare ad Hadea in cerca dei suoi genitori, in un mondo afflitto da una guerra civile e misteriose creature note come Hollow Walkers. Senza indicazioni precise, il giocatore dovrà interrogare NPC, raccogliere indizi e ricostruire il percorso da seguire.
Nel trailer “investigativo” troviamo il perfetto esempio di come funzionano queste particolari meccaniche su cui il gioco si fonda. Un abitante del posto menziona Jova, il villaggio dove il padre del protagonista Rémi lavorava come fabbro. Una volta lì, parlando con un’orfana di nome Rebecca, si scopre che suo padre potrebbe essere partito con un convoglio delle Organized Nations (ON). A questo punto, il giocatore segue antichi monumenti per trovare la giusta direzione.
Oltre alla trama principale, sarà possibile intraprendere indagini secondarie ed esplorare aree segrete, arricchendo ulteriormente il mondo di gioco. Il creative director Jonathan Jacques-Belletête promette “misteri infiniti” con indagini strutturate in passaggi chiari e intuitivi.
HELL is US ha recentemente svelato che sarà disponibile dal 4 settembre su PS5, Xbox Series e PC.
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