“We love you, Halo 2 PC, e vivrai per sempre nei nostri cuori”…così, malinconicamente, 343 Industries saluta l’esperienza multi del titolo versione PC.
I server chiuderanno definitivamente il 15 febbraio. La società ha informato tramite il suo blog, di aver monitorato la sezione online del gioco per mesi annotando che le sessioni di connessioni simultanee non arrivavano più oltre i 20 utenti.
Halo 2 continuerà a vivere per single player o in multi con reti LAN, ma tutti gli altri servizi di rete saranno disattivati.
Halo 2 per PC fu lanciato nel maggio 2007, due anni e mezzo dopo la versione per la prima Xbox, portato su tale piattaforma dal team interno Microsoft Hired Guns che adesso non esiste più. La versione PC introduce miglioramenti e nuovi contenuti aggiuntivi rispetto all’altra per console tra cui tools per mappe personalizzate, texture migliorate e ahinoi non più utili adesso, 2 mappe multiplayer esclusive.
Il gioco gira solo su Windows Vista, anche se c’è chi sostiene di averlo fatto girare anche su Windows 7. In ogni caso chi ne ha una copia se la tenga stretta perché al momento non sono state annunciate versioni HD.
Commenti