Ai creditori mancano 200 milioni di dollari a causa della bancarotta del publisher THQ.
“Il peggio deve ancora venire”, questo devono pensare alla THQ. Adesso bussano alla porta i creditori e pare che i debiti siano sostanziosi. Per il momento la peggior situazione è quella del debito di 39 milioni di dollari che THQ deve alle sue Holding in UK così come riporta Polygon.
Tra i pretendenti anche Microsoft che chiede più di 1 milione di dollari in spese di autorizzazione e finanziamento; poi Codemasters che sta cercando di avere 1 milione in royalties non pagate e stock, e Double Fine che chiede 595 mila dollari in royalties e denaro dovuto per le promozioni del PlayStation Plus.
Come se non bastasse anche due ex dirigenti, Jason Rubin e Jason Kay, chiedono all’azienda rispettivamente 2 milioni di dollari e 2,1 milioni di dollari citando stipendi non pagati e TFR, oltre a violazioni del contratto di lavoro.
Se si aggiungono, infine, anche i pagamenti in sospeso dovuti al personale che ha lavorato lavoro su Saints Row 4 , Homefront 2 e Metro: Last Light, si deduce che la situazione si fa sempre più buia.
Si pensi che le vendite effettuate all’inizio di questa settimana delle ultime proprietà di THQ, quali IP come Darksiders, Red Faction e Homeworld hanno contribuito a raccogliere poco meno di 7 milioni di dollari.
Ne sapremo di più il mese prossimo quando i pagamenti avranno le loro scadenze.
thanx, cvg
Commenti