Tramite il suo profilo Twitter personale, Shahid Kamal Ahmad, Senior Business Development Manager di Sony Computer Entertainment Europe ha suscitato l’interesse della stampa e dei forum di mezzo mondo con un semplice tweet, riguardante un titolo esclusiva PSVita ancora da annunciare ma che promette di soprendere e di tenere i giocatori incollati per ore al gioiellino di Sony.
Mr. Ahmad ha specificato che ovviamente non può ancora spifferare nulla a riguardo, ma sembra davvero certo dell’impatto che avrà sul pubblico. Sul forum NeoGAF, che ha scovato e diffuso il tweet, le ipotesi passano dal seguito dell’apprezzatissimo Soul Sacrifice, il quale però sembra già cosa certa, ad un capitolo della serie Monster Hunter, mentre i più temerari arrivano addirittura a menzionare un ipotetico upgrade grafico di Final Fantasy Type-0, capitolo portable apparso unicamente sulle PSP nipponiche e dall’incerto futuro presso i mercati occidentali (nonostante il successo avuto in terra natia e la smania degli aficionados della serie di mezzo mondo).
Che sia invece una nuova e freschissima IP, che insieme al gioiello di Inafune-san e ad una maggior interazione con PS3 e, soprattutto, PS4, porterà una ventata di ottimismo presso gli aridi campi di PSVita? Con molta probabilità sarà l‘E3 il teatro di un simile annuncio, quindi i possessori dell’handheld di Sony avranno un ulteriore motivo per stare in campana.
E voi invece che vorreste che fosse? Porting, sequel o titolo nuovo di zecca?
[hr]
Commenti