Una voce interna a Sony chiarisce in via non ufficiale quali sono i piani di lancio di PS4 in europa
Non è ancora paragonabile all’annuncio di una data di debutto ufficiale ma è in assenza di questa notizia che vanno considerati tutti gli indizi, in special modo se riguardano l’uscita di PlayStation 4 sul nostro mercato. Il rumors più discusso a riguardo sul Web fa riferimento ad un report di CVG che cita la testimonianza di un insider (persona interna ad un’organizzazione) coinvolto con i piani strategici di business del marchio PlayStation.
Tale fonte ha rivelato al sito che Sony si aspetta da Microsoft una politica marketing molto aggressiva riservata al mercato europeo (il secondo mercato per grandezza dopo quello USA, in calo negli ultimi mesi). La risposta di Sony quindi sarà, sempre secondo la fonte di CVG, puramente pragmatica rilasciando per prima sul territorio nostrano una console next-gen.
La gola profonda di turno, ha anche indicato che entrambi i produttori ambiscono alla conquista del mercato europeo e questo per il gigante giapponese significa “essere preparati a tutto il dovere dei casi” ed assicurare la next-gen al pubblico europeo. Alcune fonti hanno indicato possibili problemi di rifornimento in alcune regioni, ma la fonte protagonista delle ultime notizie ha assicurato che semmai questo accadrà Sony preferirà inviare al mercato europeo e statunitense un maggior numero di console rispetto al “sicuro” mercato giapponese, da sempre molto legato al brand PlayStation.
Commenti