News 19 Mag 2013

Indie Soul – Weekly Summary 23

indie-soul 23

 

Torna la rubrica per appassionati di videogiochi indipendenti. Oggi Indie Soul, arrivato all’episodio numero 23, vi offre i tre migliori giochi della settimana. Sono tutti gratis…Sì gente, avete letto bene: free to play.

Il menù del giorno prevede per primo un gioco di guerra dalla grafica originale e con tanto di soldati baffuti.  Come secondo, la specialità della casa: un platform condito con pixel e suoni dell’annata 1986, la migliore. Come dessert un divertente gioco di abilità adatto per muoversi un po’ e digerire il tutto. Accomodatevi pure.


Mustache Armies

Piattaforma: PC

Free

Per inziare spieghiamo cosa si fa in questo gioco. In Mustache Armies dobbiamo formare un esercito gigantesco e, poco a poco, distruggere il nemico avanzando nel suo territorio. Lo schema è quello di un classico “cattura bandiera” con, però, un milione di omini a  schermo. La guerra comincerà con un solo soldato al nostro comando ma, poco a poco, otterremo soldi e fondi necessari per comprare ninja, elicotteri, tank e mech. In meno di 20 minuti avrete scatenato l’inferno… e questo è bene (Cit.). Bella l’idea di memorizzare e riprodurre i movimenti del soldato usato in precedenza prima di perdere. Questo crea un loop infinito che ci mette di fatto in condizione controllare l’intero esercito in ogni suo aspetto aggiungendo una gradita componente strategica al tutto.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


Mr Rescue

Piattaforma: Windows – Win 64 – Linux 

Free

Impossibile rinunciare a questo gioco. Il duo di sviluppatori alla base di Tangram Games sforna un platform in odore del vecchio Rodland. Di sicuro non lo conoscete… visto che qui di vecchio c’è solo l’autore di questo post…  In ogni caso trattasi di un platform con elementi action in cui impersoneremo un pompiere con due compiti ben precisi: estinguere gli incendi e lanciare i civili dalla finestra. Come si vede bene nel video in Mr Rescue potrete saltare, afferrare gente ma, soprattutto, potrete sparare potentissimi getti d’acqua che dovrete però saper amministrare opulatamente. Per noi gamer allenati il primo livello è uno scherzetto, poi la situazione si complica… e di brutto anche…

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


The Road

Piattaforma: Unity Browser

Free

George Broussard sforna un videogame semplice e frustrante come pochi altri. Da questa mefistofelica combinazione emerge però una miscela estremamente “addictive” che in pochi secondi vi rapirà portandovi a ripetere la partita fino a vincere la sfida.  Sfidiamo chiunque ad arrivare allo score di 10. Fateci sapere se riuscite a battere The Road.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


Questo è quanto per oggi. Speriamo che il menu sia stato di vostro gradimento e vi invitiamo a provare le sempre nuove pietanze che vi proporremo la settimana prossima, stessa spiaggia, stesso mare!

Ah… Giocate questi indie games con moderazione!

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni