Contrariamente a quanto fatto da Sony, Microsoft ha voluto sin da subito mostrare al grande pubblico la console di prossima generazione, e quindi è nostro dovere (e curiosità) andare ad analizzarla da ogni angolazione per poter carpire informazioni sul funzionamento di Xbox One e possibili future features. Nello specifico, in questo articolo, andiamo a prendere in esame il resto della console.
Prendendo in esame l’immagine postata sopra, partendo dal alto sinistro, troviamo subito quello che sarà senza dubbio l’ingresso per l’alimentazione. La forma particolare, ci indica che anche Xbox One, come Xbox 360, sarà dotata di alimentatore esterno. Proseguendo troviamo l’immancabile uscita per l’HDMI. Si nota, però, che mancano altre uscite per il flusso video e questo ci fa capire che Xbox One non sarà più compatibile con i formati standard e composito.
A differenza del flusso video, il flusso audio potrà avvalersi sia dell’HDMI, che dell’immancabile uscita ottica, ideale per impianti Dolby Surround e cuffie per il gaming. La seconda porta HDMI ci destabilizza un po’, ma la scritta ci dice che è una HDMI IN e che quindi è dedicata ai flussi video in entrata. Molto probabilmente sarà dedicata all’accessorio non ancora rivelato ma dichiarato necessario per usufruire del servizio XBOX TV negli U.S.A. e che, almeno per il primo periodo, sicuramente non vedremo in Europa.
Le due porte USB, potrebbero essere quelle con standard USB 3.0, ma non si hanno ancora informazioni precise (la console dovrebbe montare almeno 3 porte USB di cui due con formato 3.0). A seguire c’è la connessione per il Kinect 2.0 che ricordiamo è indispensabile per il funzionamento della console.
Una misteriosa porta per gli infrarossi (IR OUT) potrebbe avere svariate funzioni. Tra le idee più accreditate ci sono un ripetitore infrarossi per telecomandi o cuffie wireless, oppure una nuova periferica non ancora rivelata. Infine una porta Ethernet standard, assicurerà una connessione internet a tutti coloro che non possono collegare la console via Wi-Fi.
Per ora queste sono tutte le informazioni che siamo riusciti ad ottenere con una semplice analisi delle connettività di Xbox One, ma siamo sicuri che all’E3 di quest’anno salterà fuori qualche altra, interessante novità
[hr]
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Commenti