La fresca notizia intercettata da Gematsu, ci svela che Microsoft avrebbe aggiornato, in data 21 maggio (se non vi dice niente cliccate qui o uscite dal blog), le registrazioni di due particolari domini: Kinect One e Kinect Fitness.
Il nome del nuovo sensore dell’attesissima macchina presentata due giorni fa, pare quindi portare il suffisso One come la console. Abbiamo già parlato delle specifiche, tuttavia Microsoft sottolinea come il prodotto sarà notevolmente migliorato rispetto al Kinect lanciato nel 2010. La periferica potrà catturare video 1080p a 30 fotogrammi al secondo.
Inoltre, come riportato dai nostri articoli sul Reveal, sarà parte centrale della nuova Xbox One, dal momento che il dispositivo Kinect dovrà sempre essere connesso alla console per far si che quest’ultima funzioni.
Buone nuove anche per chi ama sudare in compagnia di Xbox (nel vero senso della parola non cercando di superare qualche boss minaccioso – ndr). Difatti, il dominio Kinect Fitness conferma l’intenzione da parte di Microsoft di continuare ad investire su questa linea di prodotti anche sulla prossima Xbox.
Già forte di numerose collaborazioni, vedi Nike+ Training o Zumba, ritroveremo software pronti a farci correre e e saltare anche nel prossimo futuro?
via eurogamer
Commenti