Come succede da un paio di mesi e più, è oramai pratica consueta scandire la settimana attraverso informazioni, annunci e rumors che riguardano il duello Sony – Microsoft.
Anche questa settimana i colossi dell’intarttenimento videoludico (e non) hanno fatto parlare di sè in vari modi:
- Riguardo la cara, vecchia Microsoft ci è giunta voce di ingenti investimenti su cloud computing ed Xbox Live. Del resto, l’importanza di queste funzionalità di contorno ci è stata resa nota sin dal Reveal della One del maggio scorso. Ci siamo infine imbattuti in rumors inerenti la commercializzazione di una Xbox One Basic Edition senza Kinect
- Dall’altro lato, invece, si è sospettato che il prezzo di uscita della futura PS4 sarebbe potuto essere un pò più alto. La scelta di Sony è stata invece quella di tenerlo a 399€ eliminando a priori l’idea di inserire in bundle l’EyeCam. L’idea bundle con EyeCam più Knack sembra, comunque, imperversare sul web, ma nessuna ufficializzazione giunge dai quartieri alti
Non è tutto…è infatti di inizio settimana la conferma che Sony ha in serbo grosse sorprese per la Gamescom del prossimo agosto dove, promette, presentaerà un folto parco titoli in uscita su PS4.
Questa notizia apre a tutta una serie di indiscrezioni, annunci e anteprime sui videogiochi che vedranno la luce nei prossimi mesi. Alcuni attesissimi, altri ancora di più. Stiamo parlando di:
- Final Fantasy XIV
- Diablo 3
- Titanfall
- The Witcher 3
- Saint Seya Brave Soldier
- Layton Brothers Mistery Room (per iOS)
- Prince of Persia
- Il nuovo Frostbite di Battlefield 4
Oltre ai giochi che usciranno (si prevede record in Uk per GTA V) si è parlato anche di improbabili riedizioni, come il remake del primo Metal Gear Solid ricreato attraverso le meraviglie del Fox Engine. Notizia però subito smentita da Kojima stesso purtroppo. Saga di Metal Gear che potrà essere rigiocata per intero con la Legacy Edition che, speriamo, giunga al più presto in Italia. Per ora ne potranno usufruire solo americani e giapponesi. Consoliamoci però, dal momento che gli abitanti dell’Australia saranno privati della possibilità di giocare a Saints Row e State of Decay.
Tornando al presente, invece, ottime le uscite della settimana con Deadpool pronto a farci divertire su Xbox 360, PS3 e PC e Project X Zone per 3DS.
A proposito…cari nintendari avete uno spazio in più adesso…ogni Gamestop da domani sarà anche Nintendo Zone…il posto giusto per attendere l’uscita di Mario e Luigi Dream Team.
Se poi avete da programmare le ferie tra il 19 e il 22 settembre sappiate che a Tokyo ci sarà da divertirsi, cliccare qui per vedere la line-up del Tokyo Game Show 2013.
Commenti