Nuovi dettagli riguardo alle varie versioni e alla gestione dei Titani
Durante un’intervista con MK Gaming la Respawn community manager Abbie Heppe ha deciso di spiegare svariate meccaniche di gioco che sarebbe bene osservare se si vuole ottenere buoni risultati in una partita.
Partiamo dalle basi: il gioco in questione, Titanfall, sarà uno sparatutto in soggettiva unicamente multiplayer ed esclusiva per Xbox 360 e Xbox One (NdZack oltre a PC, onnipresente) e ci catapulterà, nel 2014, in partite frenetiche all’ennesima potenza. Oltre al classico “corri e spara” si potrà interagire con la quasi totalità dell’ambiente: muri, cartelloni e finestre saranno sempre in stretta relazione con il vostro jetpack, permettendovi di creare uno stile di combattimento tutto vostro.
Ma io lo so, volete sapere dei robottoni vero?
Ogni giocatore avrà a disposizione un numero ancora indefinito di “rinforzi speciali” che verranno dispiegati a terra dalle navi in orbita. Sì, proprio i Titani, mech pilotabili che con la loro essenza di metallo, rumore e proiettili permetteranno di portare svariate versioni di morte ai nemici. Come già detto poco fa, il numero degli utilizzi dei propri alleati “spaccatutto” non è stato ancora reso noto, ma la modalità di richiesta sì. Ogni singolo giocatore ha un timer pre-impostato che ci permetterà di capire dopo quanto potremo iniziare “a fare sul serio”, permettendo di ridurlo notevolmente svolgendo determinati compiti e raggiungendo alcuni obiettivi, come ad esempio un’elevata quantità di uccisioni. Ciò vuol dire che più vi date da fare, più potrete distruggere!
“Però se le mappe si riempono di mech, la cosa diventa tragica!” potreste pensare… Sbagliato, carissimi! Anche la mappa più piccola è stata progettata ad-hoc per bipedi umani e meccanizzati: sia il fragile fante che la bestia metallica avranno ampio spazio di movimento, permettendo, addirittura, che tutti i giocatori coinvolti nel match possano usufruire dei rinforzi nello stesso tempo. Cos’è meglio di un campo di battaglia pieno di soldati e proiettili vaganti? Un campo di battaglia pieno di edifici corazzati semoventi e calibro .EX (NdZack sta per ESAGERATO) che ci svolazzano sulla testa.
Per quanto riguarda le versioni, invece, ci saranno sostanziali differenze: PC, Xbox 360 e Xbox One hanno tutte caratteristiche uniche e il gioco potrebbe variare molto, sotto alcuni aspetti, da piattaforma a piattaforma. Non viene detto nulla di più al riguardo, siccome il progetto è ancora agli albori, ma Abbie Heppe ci tiene a precisare una cosa: Titanfall sarà esclusivamente multiplayer.
Detto ciò, lascio che i vostri pensieri di distruzione prendano il sopravvento…
[hr]
[hr]
Commenti