Cliffanger Production, sta lavorando ad un nuovo episodio di Shadowrun.
Shadowrun forse è oscuro ai più giovani, si tratta di un famoso gdr cartaceo, ambientato in un futuro in bilico fra il fantasy ed il cyberpunk.Sopratutto negli anni novanta, fu molto popolare, anche in italia.Ricordiamo, in ambito videoludico, una memorabile trasposizione su Megadrive e Snes e una ,non ugualmente memorabile, per PC e Xbox 360, sotto forma, tra l’altro, di FPS.
Il nuovo gioco dei Cliffanger, che già sono a lavoro anche su Jagged Alliance Online, è un GDR in tutto e per tutto; a riprova di questo sembra che il gruppo stia lavorando in collaborazione con i produttori del gdr cartaceo, che non può che essere un’ottima notizia.
Visti i recenti sviluppi del web 2.0 un browser game non è necessariamente un gioco di serie C; come dimostra, ad esempio, il buon risultato di Drakensang Online.
Ciò nonostante , nella loro prima newsletter, gli sviluppatori mettono le mani avanti, chiarendo che chi si aspetti un gioco AAA, sopratutto per quanto riguarda l’aspetto grafico potrebbe rimanere deluso. Il fine di questi giochi rimane essere godibili sulla maggior parte delle configurazioni di PC e banda.
Commenti