News 11 Ago 2013

Microsoft non abbandonerà Xbox 360 tanto presto

E3MicrosoftPhilSpencer

Le parole di Phil Spencer, Vice Presidente di Microsoft Studios, rassicurano sul prolungamento di vita della 360 nonostante l’uscita di Xbox One; non succederà quindi come con la precedente Xbox, presto sostituita dalla sua erede, ma quest’ultima rimarrà ancora a lungo sulla scena videoludica. Riportiamo ciò che Spencer ha riferito all’Official Xbox Magazine UK alla domanda: ” Quanto a lungo Microsoft supporterà ancora Xbox 360?

” Anni. Nella scorsa generazione ci siamo mossi velocemente, ma questa volta continueremo a dedicarci ad Xbox 360. Penso che sia un’ottima piattaforma. In alcune funzionalità, come quella di cambiare app in maniera rapida, si vede che è stata costruita in un’altra epoca, ma a livello di prezzo e libreria di contenuti… non ho le statistiche precise, ma sono pronto a scommettere che si tratti della libreria videoludica più vasta della storia. È ancora un ottimo momento per rimanere nell’ecosistema della 360. Rimarremo impegnati sia sul lato contenuti che sulla piattaforma stessa. “

Xbox 360 riuscirà sicuramente a tirare avanti, avendo avuto largo successo, tenendo anche conto di come Sony sia riuscita a far sopravvivere PS2 per tutto l’arco di vita di PS3.

[hr]

Fonte

Commenti