Il trend next-gen è la socialità, lo si è capito sin dai primi annunci a proposito delle nuove console, implementata sia in termini di features sociali di contorno al gioco vero e proprio sia in termini di titoli fruibili esclusivamente in multiplayer.
Gli Arrowhead Games Studios non sono da meno e, senza arrivare all’azzardo di un gioco “always on“, stanno sviluppando uno shooter a squadre in cui la cooperazione è l’elemento principale del gameplay. HellDivers, questo il nome del progetto, sfrutterà il cross-play e il cross-save per permettere partite in locale fino ad un massimo di quattro giocatori. È presente comunque la possibilità di giocare anche online, con contenuti sbloccabili in base al proprio piazzamento in classifica.
Si dovrà agire in simbiosi con i propri compagni, intuirne le intenzioni o correre in soccorso ai caduti per poi utilizzare armi e potenziamenti di squadra e salvare il destino del pianeta, procedendo di missione in missione.
HellDivers sarà pubblicato su tutte le console Sony di questa generazione e della prossima (PS3, PSVITA e PS4) nel corso del 2014.
[hr]
[hr]
[hr]
Commenti