News 22 Ago 2013

Sony: “Lasciate che gli indie vengano a me”

yoshida-ps4-082113

Con un titolo volutamente caricaturale vi raccontiamo di una curiosa situazione che ha coinvolto Sony, letteralmente travolta dal mare degli Indie che hanno infatti quasi monopolizzato la conferenza di giorni fa.

A tal proposito si è espresso Shuhei Yoshida, presidente dei World Wide Studio, che ha detto che la compagnia non ha “volutamente deciso” di pubblicare così tanti indie in esclusiva su PS4, ma è semplicemente accaduto naturalmente grazie al favorevole ecosistema della console.

Ai microfoni di CVG, lo stesso ha anche aperto una piccola parentesi su questa realtà in rapida espansione:

“Gli sviluppatori indie vogliono focalizzarsi sullo sviluppo di grandi giochi, e questo è molto salutare per l’industria. E davvero naturale per noi – l’industria tradizionale – essere conservativi con i giochi che sviluppiamo, specialmente all’interno delle grandi software house. Quindi abbiamo bisogno di queste persone così umili, che tirano fuori dal cilindro sempre qualcosa di unico.”

Sony è anche interessata a creare piccoli titoli digitali internamente, ma al momento non si tratta di “un obbiettivo primario“.

“È salutare per i nostri sviluppatori provare qualcosa di nuovo. Alcune persone lavorano allo stesso franchise per anni, quindi è bene che i nostri team possano liberare ed esprimere la loro creatività. 

Non poniamo limiti ai nostri sviluppatori, possono decidere di lavorare a piccoli progetti per conto loro, ma alla fine si raggiunge sempre qualcosa di più grande. “

Parole sagge e rassicuranti quelle di Shuhei, atte a ribadire ancora una volta il forte legame del colosso giapponese con queste piccole e spesso entusiasmanti realtà video-ludiche.

Vi ricordiamo che PS4 sarà disponibile in Europa a partire dal 29 Novembre.

[hr]

Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni