Ai microfoni del magazine ufficiale Playstation, David Cage, il cui ultimo lavoro, Beyond: Two Souls, sarà in vendita dal 9 ottobre 2013, ha argomentato a proposito della possibilità data agli sviluppatori i merito alla riproducibilità delle emozioni e dei cambiamenti del volto, permettendo più sottigliezze e sfumature:
Se stai sviluppando emozioni hai una gamma più ampia di sfumature possibili dovute al nuovo mezzo tecnico”, ha detto. “Ma l’hardware è ancora solo uno strumento. Se prima creavi degli shooter, ora farai shooter migliori. Se prima creavi contenuti emotivi, ora questi saranno più coinvolgenti. È qualcosa che abbiamo cercato di dimostrare con la demo Stregone Oscuro, solo per far comprendere il dettaglio che si può ottenere.
L’abbiamo fatto con il genere della commedia, ma si potrebbe fare con qualsiasi cosa. Questo è ciò che questa nuova generazione di hardware porta: si tratta di uno strumento migliore!
La qualità grafica è qualcosa di molto interessante per me, per tutti i motivi che ho appena spiegato. Sono molto interessato anche alla connettività della console e il fatto che, con l’overlapping del multiplayer, l’aspetto sociale diventerà più facile.
Mi piace anche il fatto che sviluppare per PS4 è molto più semplice che farlo per PS3 [questione di architettura ndt], il che significa che si possono impiegare maggiori energie nei contenuti e non nello sviluppo in sé.
Spero che sta per lasciare le persone a essere più creativi e di essere più pazzo quando si sviluppano.”
Il buon Cage si dimostra entusiasta riguardo alla ormai imminente nuova generazione di console. E noi speriamo di godere presto di un suo progetto dedicato!
Commenti