Guida 04 Ott 2013

One Piece: Pirate Warriors 2 – Guida ai Trofei II

Benvenuti alla seconda ed ultima puntata della nostra guida ai trofei per One Piece: Pirate Warriors 2, ultimo titolo dedicato all’opera di Eiichiro Oda che da anni ci accompagna con le sue avventure. Sperando che grazie alle nostre indicazioni riusciate a conquistare l’agognato trofeo di platino, vi lasciamo subito passare alla lettura. Attenzione: il seguente testo potrebbe contenere degli spoiler.

banner_guida-onepiece2B

Nella puntata precedente vi abbiamo presentato tutti i trofei relativi al Diario Principale ed a quelli Secondari, cominciando inoltre l’elenco di una parte dei trofei legati alla Galleria contenuta nel gioco. Oggi termineremo il blocco Galleria e completeremo il tutto con i restanti trofei della sezione miscellanea (che oramai avrete sicuramente imparato a conoscere :P).

op4

[hr]

Guarda questo bel bottino! Bronzo
Hai ottenuto tutte le monete segrete in ogni episodio principale.
Come avrete notato, durante i livelli avrete la possibilità di trovare delle monete da utilizzare come oggetti bonus per i vostri personaggi. Ogni livello del Diario Principale ne possiede tre segrete, su cui potrete mettere le mani solo soddisfacendo le relative condizioni necessarie. Due di queste condizioni, sono fisse e sempre le stesse per ogni livello, e sono le seguenti:
– Sconfiggere 1000 avversari: cosa abbastanza semplice visto la mole di nemici che vi verranno incontro durante i livelli.
– Conquistare il grado S alla fine del livello: questo richiederà un pochino di impegno in più. Dovrete limitare i danni subiti il più possibile, cercare di eliminare la maggior parte dei nemici presenti nel livello, e dovrete completare il tutto senza eccedere troppo con il tempo (mantenetevi sui 15 minuti al massimo).
Per le restanti, fate riferimento all’elenco successivo, dove vi spiegheremo cosa fare livello per livello. Ricordate comunque che le monete per le 1000 uccisioni e per il requisito variabile, dovrete recuperarle dagli scrigni speciali che compariranno una volta soddisfatti i requisiti. Fate attenzione quindi alla locazione che vi verrà indicata sulla mappa, e correte subito a recuperarli.
– Prologo –
Episodio 1: prima di entrare nell’ultima zona, dove dovrete affrontare Ener, sconfiggete un totale di 1000 nemici per far apparire Smoker (dovrete comunque farlo per ottenere la prima moneta segreta), e sconfiggetelo per ottenere anche la seconda.
Episodio 2: eliminate tutti gli obiettivi nemici indicati sulla mappa evitando che Smoker venga sconfitto e fugga via dalla battaglia.
– Capitolo 1 –
Episodio 1: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima dell’arrivo di Kuzan.
Episodio 2: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima che le porte per il boss di livello si aprano.
Episodio 3: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima dell’arrivo di Moria.
Episodio 4: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima che le porte per il boss di livello si aprano.
– Capitolo 2 –
Episodio 1: sconfiggete Akainu senza permettere che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via.
Episodio 2: sconfiggete Arlong o Crocodile senza permettere che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via.
Episodio 3: fate apparire Magellan davanti al laboratorio senza permettere che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via.
Episodio 4: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima che le porte per il boss di livello si aprano.
– Capitolo 3 –
Episodio 1: sconfiggete Ener senza permettere che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via.
Episodio 2: sconfiggete Zoro senza permettere che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via.
Episodio 3: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima che le porte per il boss di livello si aprano.
Episodio 4: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima che le porte per il boss di livello si aprano.
Episodio 5: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima che le porte per il boss di livello si aprano.
Episodio 6: sconfiggete Barbanera senza permettere che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via.
– Capitolo 4 –
Episodio 1: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima che le porte per il boss di livello si aprano.
Episodio 2: sconfiggete Moria senza permettere che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via.
Episodio 3: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima che le porte per il boss di livello si aprano.
– Capitolo Finale –
Episodio 1: sconfiggete Ener senza permettere che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via.
Episodio 2: evitate che nessuno dei vostri compagni venga sconfitto e fugga via prima che le porte per il boss di livello si aprano.

[hr]

[hr]

Sono pronto per il primo piano. Argento
Hai sbloccato tutti i filmati della galleria.
Per ottenere questo trofeo, dovrete sbloccare tutti i filmati contenuti nel gioco. Per fare questo, oltre a completare il Diario Principale normalmente, dovrete anche rigiocare alcuni episodi con dei personaggi specifici, in modo da attivare anche i filmati “segreti” (passatemi il termine) e completare il tutto. A seguire la lista dei filmati da sbloccare che richiedono particolari condizioni.
Capitolo 1 – Episodio 2: giocate con Rufy e raggiungete Garp quando ricompaiono Kizaru e Sentomaru.
Capitolo 1 – Episodio 4: giocate con Chopper ed eliminate almeno 1000 nemici.
Capitolo 1 – Episodio 4: giocate con Smoker e sconfiggete Ace.
Capitolo 2 – Episodio 3: quando riappare Magellan, permettete ai nemici di entrare nella zona in cui avete cominciato il livello.
Capitolo 2 – Episodio 4: giocate con Marco e combattete con Garp, che si mostrerà solo se il morale della Marina sarà più forte di quello dei Pirati.
Capitolo 3 – Episodio 2: giocate con Brook e sconfiggete Mihawk.
Capitolo 3 – Episodio 2: giocate con Rufy ed ingaggiate battaglia con Zoro.
Capitolo 3 – Episodio 2: giocate con Perona e sconfiggete Usopp quando riapparirà per terminare il livello.
Capitolo 4 – Episodio 1: giocate con Zoro o Sanji e dirigetevi vero il Pacifista dopo che Ener li avrà riattivati.
Oltre a questi, ricordate che avrete bisogno anche dei filmati inclusi nel Capitolo Finale, e che per ottenere il trofeo dovrete acquistare tutto dal negozio. I filmati sono 55 in tutto, e per averli tutti avrete bisogno di poco più di 11 milioni di Berry, che è una cifra facilmente ottenibile nel corso della vostra partita.

[hr]

[hr]

op10

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

[hr]

Mi sto entusiasmando! Oro
Hai sconfitto 500 nemici con azioni stile.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare limitandosi a leggere quanto riporta la descrizione del trofeo, il vostro compito sarà quello di sconfiggere 500 nemici in un’unica sessione di modalità stile. Questa può essere attivata tramite la pressione R1 una volta che l’apposito indicatore sarà pieno. Il problema però su cui dovrete concentrarvi però sarà riuscire a non far azzerare l’energia dell’indicatore, altrimenti tutti i vostri saranno vani. Per cominciare, cercate di utilizzare un personaggio di livello quanto più alto possibile (Kuzan magari potrebbe essere una buona scelta) ed impostate la difficoltà a Facile, in modo da poter fare più danno e non avere problemi nell’eliminazione dei nemici. Aiutatevi, se le avete sbloccate, con le abilità Alta tensione ed Elegante, che vi consentiranno di fare più danno ed avere più tempo a disposizione durante la modalità stile. Scegliete il primo episodio del Diario Principale, oppure l’episodio del Diario Secondario di Franky, ed all’inizio perlustrate la zona aprendo tutti i forzieri che troverete in giro, memorizzandone così la posizione. Fatto questo, tornate all’inizio del livello ed attivate la modalità stile, spammate le vostre combo a più non posso e tenente sempre sotto controllo sia l’indicatore dell’energia stile che il contatore delle kills che state facendo incrementare. Quando l’indicatore sta per svuotarsi, raccogliete un oggetto per recuperare e proseguite nel vostro eccidio, una volta raggiunta la cinquecentesima kills bloccherete il trofeo. Fate attenzione però a non utilizzare il colpo ciurma, perché pare che utilizzarlo equivarrebbe ad uscire dalla modalità stile.

[hr]

[hr]

[hr]

C’è posto solo per un re dei pirati! Argento
Hai completato tutti gli scenari sfida.
Questo è l’unico trofeo dedicato alla sezione delle Sfide, per il quale sarà comunque sufficiente portare a termine i due scenari di base, senza il bisogno di completare anche quelli appartenenti ai DLC. Il primo di questi due, quello che richiede in teoria un personaggio di livello 25, non vi darà eccessivi problemi, ma vi suggeriamo comunque di usare un pg di almeno un livello doppio rispetto a quello richiesto, meglio ancora se proprio di livello 100. Usate personaggi oggettivamente forti e dotati di ottime combo (tipo Kuzan che con la combo X,X,X,X,Triangolo può congelare tutti i nemici intorno a lui), ed abusate della modalità stile, anche a costo di tergiversare e fuggire finché la relativa barra non si sia ricaricata. Anche il personaggio di supporto selezionato è preferibile averlo al livello massimo (10 in questo caso), preferibilmente dotato degli stessi poteri di cui vi abbiamo accennato poco fa per quello principale (Hancock per esempio può pietrificare gli avversari).
Il secondo scenario che dovrete completare invece, vi richiederà un pg almeno di livello 50, ma arrivare fino alla fine potrebbe essere problematico persino per un livello 100. Qui, al pari del primo scenario, vi troverete ad affrontare due boss alla volta, che man mano vi creeranno sempre più problemi. Il suggerirvi infatti l’uso della modalità stile per noi non è stato un caso, e questo perché dovrà essere il fulcro della vostra strategia se volete “smarcare” questo trofeo quanto prima possibile.
Come per il trofeo Mi sto entusiasmando!, impostate le abilità Alta tensione ed Elegante, che vi consentiranno di fare più danno ed avere più tempo a disposizione durante la modalità stile, e cercate di portare a segno attacchi lampo per tutto il tempo in cui la modalità sarà attiva; poi allontanatevi e correte fino a che non avrete di nuovo l’indicatore pieno e lo stile pronto ad essere utilizzato. Ovviamente cercate di subire quanti meno danni possibile, e non infilatevi senza ritegno in mezzo ad un nutrito gruppo di nemici gridando “vi ucciderò tutti!!”, potreste non avere la meglio. Pianificate piuttosto velocemente gli attacchi, e non approcciate una nuova zona nemica se non avete la modalità stile pronta da usare. Non scoraggiatevi se non raggiungerete il vostro scopo al primo tentativo, con un po’ di calma ed impegno, prima o poi, completerete anche questa sezione ed il trofeo sarà vostro.

[hr]

[hr]

op9

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Namco Bandai. All rights reserved.

 

Commenti