La GamesWeek di quest’anno ha riservato diverse sorprese. Non c’erano infatti solo PS4 o Xbox One ad attirare l’attenzione, ma anche un’intera zona dedicata ai giochi indie italiani. Tra questi abbiamo visto molti progetti validi e ve ne parleremo nei prossimi giorni. Iniziamo oggi con UFHO2.
Sviluppato da Tiny Colossus, UFHO2 è un puzzle strategico capace di incollarvi allo schermo per ore ed ore in cui impersonerete un alieno che deve recuperare dei globi luminosi. Ogni stage è diviso in 7 esagoni all”interno dei quali si possono muovere sei parti che possono comporre la strada verso il nostro globo. Ogni giocatore ha a sua disposizione 6 mosse da spendere per ogni turno e le regole sono semplici: ogni casella in cui ci spostiamo ci costa una mossa, una anche per ruotare una strada, mentre ben due per ruotare un settore. È il classico caso in cui ci vuole più tempo a spiegarlo che a giocarci e in effetti, iPad alla mano, risulta tutto estremamente chiaro ed immediato, complice anche la grafica molto pulita e simpatica, con lo stile degli alieni che ricorda un misto tra deBlob e World of Goo.
Pur essendo le regole poche e semplici le partite risultano molto ostiche ed impegnative poiché tra le sei mosse a disposizione per ogni turno dovremo ricordarci di tenerne qualcuna da parte per ostacolare l’avversario ed impedirgli di raggiungere l’agognato globo. A proposito di avversari, UFHO2 ne ha per tutti i gusti: c’è una modalità singleplayer (con storia) e un multiplayer fino a 4 giocatori, che possono giocare su un solo device (computer o iPad che sia) o online (anche cross-platform, PC vs Mac, PC vs iPad, ecc).
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Commenti