News 29 Nov 2013

Questa generazione durerà 5 anni, parola di EA

Electronic Arts Banner

La nuova generazione di console è appena arrivata, ma Patrick Soderlund, vice presidente degli EA Studios, già prevede una data di scadenza: “nel 2018-19 bisognerà ricominciare tutto daccapo, sarà una generazione breve”.

Durante un’intervista Soderlund ha dichiarato: “la scorsa generazione è durata più di quel che avessimo sperato, ma comunque abbiamo assistito a titoli del calibro di The Last of US e GTAV che probabilmente non avremmo nemmeno immaginato qualche anno fa. Tuttavia un ciclo di 5-6 anni è ciò che mi aspetto andando avanti”.

Insomma le generazioni devono durare meno per lasciare spazio all’innovazione e all’eccellenza tecnologica. Andare avanti è essenziale, dice Soderlund, e noi ci stiamo provando. Il prossimo obiettivo per il publisher è Titanfall e l’attenzione del pubblico verso il progetto conferma le sue teorie: “i giocatori non vogliono gli stessi titoli ogni anno e anche i titoli che creiamo su base annua devono essere innovativi, altrimenti non vendono”.

Affermazioni forse premature considerando i pochi giorni di vita delle neonate console, tuttavia cicli di 10 anni potrebbero essere effettivamente controproducenti all’innovazione dei prodotti.

[hr]

xbox+and+ps4v1

Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni