Il direttore artistico di Thief ha parlato a nome di Eidos Montreal per dichiarare che, secondo la sua software house, il gap tra PC e console next-gen si è ridotto sensibilmente.
Ecco le parole di Jean-Normand Bucci:
“Le nuove console sono molto potenti. Ci permettono di fare molto di più di quello che il tipico giocatore console si aspetta. La differenza tra PC e next-gen si è enormemente ridotta. Le nuove console e i PC high.end offrono un miglior frame rate, una risoluzione più alta e molte nuove feature insieme al supporto per le DirectX 11.
Ma allo stesso tempo ci sono differenze di potenza e architettura tra current e next-gen. Le caratteristiche principali delle nuove console ci permetteranno di esprimere il pieno potenziale tecnico. Dovete anche considerare che una generazione supporta le DX9 e l’altra le DX11. Ovviamente anche la risoluzione 1080p migliorerà l’esperienza. Le versioni PC, Xbox One e PS4 saranno le più strabilianti dal punto di vista visivo, ma il team di sviluppo si sta impegnando per assicurarsi che il contenuto e il gameplay sarà identico su tutte le piattaforme”.
Insomma, nulla di nuovo, almeno tenendo presente che si tratta di un titolo transgenerazionale.
Pubblicato da Square Enix, Thief sarà disponibile a partire dal 28 Febbraio su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.
[hr]
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