News 17 Dic 2013

MagicSoul – Holiday Promo

banner-magicsoul-02

[hr]Bentornati in MagicSoul, l’appuntamento settimanale di GameSoul con Magic the Gathering. In questo periodo tutti quanti, in molte parti del mondo, si apprestano a festeggiare il Natale.

Negozi e case addobbate a festa con luci intermittenti e improbabili Babbo Natale di tutte le forme, dimensioni e materiali, intenti a portare doni; siti internet adornati con ghirlande e neve digitale; giochi online di qualunque genere che presentano eventi a tema; presepi ovunque, con una letterale invasione di pastorelli, fabbri, falegnami e macellai vestiti come era in uso agli inizi di un paio di millenni fa… e in tutto questo, come poteva il reparto Magic the Gathering della Wizards of the Coast augurare delle buone vacanze rimanendo in tema? Pubblicando delle carte con atmosfera natalizia, ispirate alle vacanze e a tutto ciò che le contraddistingue.

Così dal 2006 in poi, si è deciso di pubblicare delle carte di magic particolarissime, non utilizzabili in alcun formato, da donare a tutti i propri dipendenti e associati per celebrare le festività. Se non siete stipendiati dalla Wizards, arrivare a queste carte è quasi impossibile, a meno di beccare qualche annuncio su siti dedicati, provenienti proprio da qualcuno di loro che, sapendo il valore di queste carte per i collezionisti, decide di venderle.

Fruitcake ElementalHP2006: Fuitcake Elemental

L’Elementale della Torta di Frutta, ispirato principalmente a tutti i dolci con i canditi e in particolare ai panettoni. A costo 3 abbiamo un 7/7 pronto per essere donato al nostro avversario, che subirà sette danni. In fondo lo sappiamo tutti: i dolci fanno male alla salute. Il testo di colore recita: “Esperimenti destinati a creare il perfetto emissario delle vacanze hanno avuto come risultato una sostanza dura quanto il Darksteel e in parte allegra.

 

 

 

 

2007: Gift GivenGift GivenHP

Doni Dati, versione parodizzata di [card]Doni Mai Dati[/card] (in inglese: Gift Ungiven), riprende anche lo stesso soggetto per ribaltare il concetto della carta e esprimere così lo scartamento dei regali durante le festività. A costo 4 abbiamo un tutore che ci permette di cercare quattro carte con nomi diversi, metterne due nel cimitero del nostro avversario e due nella nostra mano. Praticamente ci regaliamo le sue carte. E proprio su questa linea ironica cita il testo di colore: “Grazie, non dovevi!

 

 

 

 

Evil PresentsHP2008: Evil Presents

Presenze Malefiche nel campo del nostro avversario. Grazie a questa carta a costo 4, possiamo mettere una creatura dalla nostra mano nel campo di battaglia, sotto il controllo del nostro avversario; sarà costretta ad attaccare ogni turno se può farlo, ma… attaccherà sempre il suo controllore! La carta parodizza gli elfi-gnomi aiutanti di Babbo Natale, che per lui fabbricano giocattoli da donare a tutti i bambini. Non sia mai che qualcuno di quei balocchi si rivolti contro il suo proprietario. Il testo di colore recita: “È meglio dare che ricevere.”

 

 

 

2009: Season’s BeatingsSeason's Beatings

Un goblin torna a casa per le vacanze di Natale e ovviamente viene accolto con… le Botte delle Vacanze. Perché si sa, quando tutta la famiglia si riunisce per le feste, capita sempre di ritrovare quel parente antipatico che non vedevi dall’anno prima. E se questo accade in un mondo come quello di Magic, la cosa non può che sfociare in una rissa… ah, le belle e sempre amate scazzottate tra goblin durante le vacanze. La carta presenta un’abilità unica: Family Gathering (Riunione famigliare), che permette di far scatenare una rissa tra le creature controllate dall’avversario. Il testo di colore recita: “Arrivato a casa, era atteso per l’inizio del sanguinoso campo di battaglia durante le vacanze.

 

2010: Snow MercySnow MercyHP

La Grazia della Neve. Carta ispirata ai globi innevati che una volta sbattuti simulano una nevicata al loro interno. Abbiamo quindi un incantesimo neve a costo 4 che sparge segnalini globo a tutte le creature che ci infliggono danno. Tappando e stappando la carta più volte (simulando quindi l’agitazione del globo), possiamo tappare tutte le creature con i segnalini globo. Il testo di colore recita: “AVVISO: Agitare gentilmente. Il contenuto potrebbe causare soffocamento, ipotermia e/o l’invasione del piano.

 

 

 

2011: Yule OozeYule OozeHP

Altra carta ispirata ai dolci natalizi. Questa volta abbiamo la Melma del Periodo Natalizio, un 1/1 rosso e verde a costo 4 che ingloba al suo interno gli altri permanenti. Infatti a ogni inizio del nostro mantenimento, la melma distruggerà un altro permanente scelto a caso e prenderà tanti segnalini +1/+1 quanto è il costo di mana convertito del permanente distrutto. Inoltre è possibile rigenerarla, a patto di pagare una modica quantità di mana e mangiare un po’ cibo a caso. Il testo di colore recita: “Ama avere la famiglia per cena.

 

 

 

 

2012: Naughty/NiceNaughty-NiceHP

Una split card, Cattivo/Buono (che riprende il tizio illustrato nel [card]Tutore Diabolico[/card]) permette con la prima parte (Naughty) di recuperare una carta dal mazzo del nostro avversario e aggiungerla alla mano, mentre con l’altra (Nice) di cercare una carta nel nostro mazzo e di donarla al nostro avversario. Chiaramente una carta che parodizza le azioni dei bambini cattivi e dei bambini buoni, che permettono a Babbo Natale di capire chi riceverà carbone e chi invece un gradito dono.

2013: Stocking TigerStocking TigerHP

A costo 5 abbiamo una Tigre Calzino 3/3 che entra nel campo di battaglia con un segnalino booster pack su di sé. Quando la tigre farà danni da combattimento al nostro avversario, potremo aprire una bustina di magic di qualunque espansione e aggiungerla alla nostra mano. Una carta che parodizza le calze tipiche delle festività natalizie in America e che da noi vedono uso solo con l’arrivo dell’Epifania e della Befana. Il testo di colore recita: “Spera solo che il tuo non sia pieno di [card]Golem di Carbone[/card].”

 

banner-gatheringcompendium

Bordi argentati e dorati

Le carte a bordo argentato e dorato appartengono a quella categoria di carte non giocabili, indipendentemente dal formato di riferimento. Le carte contraddistinte da bordi di questi colori infatti, indicano degli esemplari appartenenti a edizioni speciali solo per collezionisti e hanno un valore di molto inferiore rispetto alla loro controparte giocabile. Sotto questa bordatura è facile trovare i [card]Black Lotus[/card] e le varie power nine a pochissimo prezzo e firmate dagli illustratori. Vennero introdotti con la stampa dei Collector’s Edition, ispirati ai campionati mondiali di Vintage e Legacy.

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni