News 29 Dic 2013

Soul’s Week – La Settimana di GameSoul.it

banner_soulsweek

Cosa ci ha portato Babbo Natale?

Ben ritrovati all’appuntamento con Soul’s Week!

La settimana di Natale si era aperta con alcune novità circa Oculus Rift. Pare che le cose si facciano piuttosto serie intorno a tale progetto se si pensa che un altro pezzo grosso è stato assunto dal team: stiamo parlando dell’ ex-vice presidente di EA David DeMartini con il ruolo di responsabile delle pubblicazioni internazionali di Oculus. Staremo a vedere se le forze riposte in questa macchina dei sogni daranno i frutti sperati.

Intanto, mentre Babbo Natale stava per arrivare nelle nostre case e prima che GameSoul augurasse ai nostri lettori “Buone Feste”, ecco che alcuni regaletti già giungevano a destinazione. In particolare, i primi a goderne sono stati i fan di Dragon’s Crown che hanno avuto in dono un aggiornamento che allunga non poco le avventure nei dungeon del gioco. Subito a ruota, gli amanti degli sparatutto hanno trovato una “botta di salute” con la nuova modalità “Heavy Duty” di Call of Duty Ghosts, ma anche conforto da DICE che promette DLC gratuiti a causa dei problemi cronici dei match su Battlefield 4.

Altri cioccolatini, sparsi qua e là, hanno addolcito questi giorni di festa come le buone notizie che arrivano da Zombie Studios che garantisce a tutti i giocatori della beta di Blaclight Retribution un porting dei loro progressi in game, ma soprattutto sembrano definitive (anche se si tratta ancora di rumors) le date di uscita di due IP attesissime come Watch Dogs (21 marzo) e Drive Club (28 febbraio).

Le chicche più golose, invece, sono quelle da scartare. Lo faremo nel 2014, nel frattempo, possiamo gustarne i sapori con il nuovo video degli Atlas di Titanfall, il trailer che che ci presenta tutti i personaggi di Donkey Kong Tropical Freeze, oppure gli screenshot dell’atteso Deep Down o, addirittura, un inaspettato teasing di un ipotetico nuovo Batman.

La vera ciliegina sulla torta, però, giunge dal mondo di Final Fantasy. Oltre ad aver potuto assistere al video gameplay della versione PSVita di FF X HD, in settimana Kazushige Nojima, scenario writer dei due capitoli targati X, si è lasciato sfuggire in un’intervista che, qualora ce ne fosse richiesta, lo studio potrebbe pensare anche a produrre un inedito X-3! Che facciamo? Ci facciamo sentire?

Poi si sa, durante le feste si gioca…in famiglia…o da soli con le nuove console. Noi abbiamo giocato con il nostro Angelo “Zack Ultima” e il suo secondo capitolo de “Le leggi fondamentali dei giochi di ruolo”. Inoltre non perdetevi le letterine di Natale dei nostri beniamini che “Zack” ha scovato chissà dove.

Ci lasciamo per ritrovarci nel nuovo anno. Un 2014 pieno di novità e, forse, Michael Thomasson dovrà comprare un altro garage per aggiornare ancora la sua collezione di videogame!

See you next year on Soul’s Week!

 

 

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni