Dopo anni nelle file di Bungie in qualità di design director e scrittore del franchise Halo e del primo capitolo di Destiny, Joe Staten ha lasciato la software house di Seattle per ricongiungersi a Microsoft.
Il talentuoso sviluppatore è stato infatti assunto dall’azienda di Redmond come senior creative director degli studi interni e sarà il responsabile di molti franchise sotto l’ala di Microsoft Studios.
Staten aveva già lasciato Bungie lo scorso settembre in cerca di “nuove sfide creative”, sfide che probabilmente ha trovato dai suoi precedenti datori di lavoro.
Microsoft ha però chiarito che nello specifico il developer non andrà a lavorare direttamente al prossimo Halo, ma che:
“Contribuirà nel creare il miglior intrattenimento possibile su Xbox, oltre che aiutare a creare le strategie per i franchise di Microsoft Studios. Sarà inoltre uno degli ambasciatori leader della community degli sviluppatori, condividendo i suoi anni di esperienza e relazione con gli addetti ai lavori e i fan”.
Il ruolo chiave di Joe Staten lo scopriremo però “in futuro”, probabilmente in occasione del reveal di qualche grossa IP nelle mani di Microsoft.
Restate con noi per tutti gli sviluppi!
[hr]
Commenti