Che fine a fatto l’Unreal Engine 4? E dove sono i suoi primi utilizzi? A stanare le vostre preoccupazioni ci pensa Epic Games, studio responsabile del motore grafico che presto sarà protagonista della next-gen.
Dopo l’annuncio della vendita dell’IP di Gears of War a Microsoft e il passaggio di mano della stessa a Black Tusk Studios, software house canadese da tempo a lavoro con l’UE4, Epic si è espressa sui progetti che utilizzano il motore di nuova generazione, molti dei quali sono nuove proprietà intellettuali.
Ecco le parole di Mike Gamble, manager della sezione europea della compagnia:
“Molte software house stanno lavorando su nuove iterazioni di famosi franchise e nuove IP. Non ci sono stati molti annunci riguardanti giochi che utilizzano l’Unreal Engine 4, ma appena saranno svelati inizierete improvvisamente a vederlo ovunque. Alla GDC 2014 nel mese di marzo vi faremo venire la nausea”.
Il manager ha inoltre confermato che i primi passi dell’Unreal Engine 4 saranno mossi nel periodo natalizio di quest’anno. Dovreste quindi aspettarvi degli annunci bomba di qui a breve.
Avvistato l’ultima volta durante il corso della GDC 2013 con la tech demo che potete osservare nel video in calce alla news, l’UE4 è il successore del motore grafico più utilizzato nella scorsa generazione. E chissà se sarà così pure per esso e la generazione appena cominciata.
[hr]
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
[hr]
Commenti