Guida 02 Nov 2011

Rage: Guida Obiettivi e Trofei – Parte II

In questa seconda parte della guida parleremo degli obiettivi e trofei delle abilità e armi, di ingegneria e dei minigiochi.

Obiettivi e Trofei di Abilità e Armi

Questi obiettivi e trofei riguardano la vostra abilità sia con le armi che in gara con la vostra baggy. Vediamo quali obiettivi e trofei fanno parte di questa categoria.

Obiettivo / Trofeo

Guadagnarsi la pagnotta 15 / Bronzo
Guadagna 750 dollari in una puntata di Bash TV nella campagna.
Durante l’episodio di “Bash TV” a cui parteciperete la prima volta dovrete riuscire a guadagnare un totale di 750$: siate precisi nei colpi, mirando alla testa dei mutanti, sprecate meno colpi possibili e cercate di completarlo nel minor tempo possibile. Attenzione: durante le repliche una volta arrivati nella Baia del Naufragio, voltatevi a sinistra e sparate da destra a sinistra alle 3 luci sulla nave per attivare un minigioco.


Obiettivo / Trofeo

Asso del jet pack 15 / Bronzo
Uccidi un enforcer dell’Autorità durante la discesa con il jet pack
Gli enforcer sono quei nemici dal caschetto rosso muniti di jet pack sulla schiena; potete sentirli arrivare da lontano stando attenti a sentire il caratteristico rumore del jet pack. Una volta all’interno della Prigione dell’Autorità, durante la missione “Libera il Capitano Marshall” vedrete dei mezzi di trasporto a forma triangolare da cui si lanceranno gli enforcer: avete circa 3 o 4 secondi prima che tocchino terra, anche perché se riuscirete a colpirli senza ucciderli subito volteggeranno un attimo prima di scendere a terra. Per ucciderli potete optare per la torretta che troverete nelle vicinanze di uno sbarco, la balestra con i dardi elettrici per assicurarvi una morte al primo colpo o un fucile d’assalto per chi non è abituato a “cecchinare” un nemico in movimento. Salvate appena vedrete la nave da sbarco, prima che i nemici si lancino giù così da poter ricaricare il salvataggio qualora falliste. Si consiglia di farlo a facile poiché i nemici sono meno resistenti e vi serviranno meno colpi per uccidere un enforcer.


Obiettivo / Trofeo

Decapitazione 15 / Bronzo
Ottieni 10 colpi alla testa con il wingstick
Portete usare i wingstick solo dopo aver completato il minigioco di Loosum (insediamento Hagar) che consiste nel colpire un numero sufficiente di bersagli prima che scada il tempo. Una volta ottenuti dei wingstick da lei, potrete acquistarne altri da Halek, il venditore dell’insediamento; potrete anche acquistare gli schemi per crearveli da soli. L’obiettivo/trofeo consiste nel riuscire a copire in testa i nemici: le uccisioni si possono accumulare, ed è preferibile colpire i bersagli di schiena o che non vi hanno notato, così da avere tutto il tempo per prendere la mira. Se siete sufficientemente bravi potrete usare i wingstick anche per colpire in testa i predoni che vi corrono in contro, attenzione però: i predoni che vi avranno notato schiveranno più facilmente il wingstick.


Obiettivo / Trofeo

Mente aperta 15 / Bronzo
Ottieni 10 colpi alla testa con il fucile di precisione.
Otterrete il fucile da cecchino durante la missione “Distruggere la barricata”, che consiste nell’uccidere i nemici appostati sulla barricata a sinistra dell’insediamento degli Hagar. Vi basteranno 10 colpi alla testa: molto probabilmente li farete nel corso della campagna ma se non volete aspettare potete salvare appena vedrete la barricata (senza avvicinarvi troppo o verrete uccisi), fare qualche uccisione e ricaricare il salvataggio finché non sbloccherete l’obiettivo/trofeo, essendo le uccisioni cumulative tra tutti i salvataggi.


Obiettivo / Trofeo

Silenzioso e letale 15 / Bronzo
Uccidi furtivamente 10 nemici con la balestra Desert Striker.
Riceverete la balestra “Desert Striker” dopo aver completato l’ultima missione per Dan Hagar nell’insediamento Hagar. Non sono tanti i nemici che potrete uccidere furtivamente, quindi cercate di usarla il più possibile. Come per gli altri due obiettivi e trofei già spiegati, anche le uccisioni effettuate con quest’arma si possono accumulare tra diversi salvataggi e partite.


Obiettivo / Trofeo

Demolitore 15 / Bronzo
Distruggi 100 veicoli nemici.
Come prima cosa andate al bar “Second Chance” di Wellspring e parlate con Sally, se avrete già equipaggiato i minigun sulla vostra baggy vi dirà che avrete una ricompensa per ogni volta che ucciderete dei predoni nella Zona Devastata. Uscite e guidate finché non ne incontrerete alcuni (sentirete la musica cambiare quando saranno non lontani da voi). Sparate con i minigun della vostra auto per distruggere i mezzi nemici. Ogni volta che ritornerete a visitare la Zona Devastata i predoni ricompariranno a bordo delle loro vetture. Inoltre potrete distruggere anche i mezzi durante le gare di corsa a cui potrete partecipare parlando con Smilzo a Wellspring.


Obiettivo / Trofeo

Pirata della Zona 15 / Bronzo
Investi 10 mutanti
I mutanti sono restii a farsi vedere per strada, quindi trovarli non sarà un’impresa facile. Durante la missione “Assalto al Ponte dell’Autorità” avrete maggiori possibilità di trovarne alcuni. Potrete trovarli raramente anche durante le gare di corsa; le uccisioni vengono accumulate tra i vari salvataggi.


Obiettivo / Trofeo

Bene! 15 / Bronzo
Totalizza tutti e 3 i goal dall’ATV con il tuo corpo.
Si consiglia di fare quest’obiettivo o trofeo solo dopo aver completato la missione “Distruggere le scorte di bombe”, così da evitare di essere colpiti dalle bombe radiocomandate. Sicuramente vi sarà già capitato di urtare qualcosa violentemente a bordo del vostro ATV ed essere sbalzati via, ebbene fare goal consiste proprio in questa azione. Nella Zona Devastata troverete delle porte da rugby un po’ nascoste, tre per l’esattezza: dovrete riuscire a catapultarvi come un pallone e passarci attraverso. Le porte si trovano nei seguenti posti: Area di emersione Arca (dove inizierete il gioco, nei pressi del Garage dei Devastati), area Bash TV, e Torre di guardia Nord.

 


Obiettivo / Trofeo

Piede pesante 15 / Bronzo
Vinci una gara nella campagna.
Appena arrivati a Wellspring avrete già la possibilità di gareggiare: vi basterà andare da Smilzo e scegliere un circuito, quindi gareggiare e vincere la corsa. La prima è probabilmente la più semplice per fare quest’obiettivo/trofeo. La prova a tempo di Durar che avrete fatto all’Insediamento Hagar non conta per l’obiettivo/trofeo.


Obiettivo / Trofeo

Coppa Rage 15 / Bronzo
Vinci tutte le gare nella campagna.
Le gare da vincere sono un totale di 26 suddivise in diverse categorie e difficoltà.

  • Fortuna del principiante: 4 gare da Wellspring
  • Velocità da Brividi: 5 gare da Wellspring
  • Morte e caos: 6 gare da Wellspring
  • Schianto e devastazione: 6 gare da Subway town
  • Road Ridge: 5 gare da Subway Town

 

Obiettivi e Trofei di Ingegneria

Questi obiettivi e trofei riguardano tutto ciò che ha a che fare con gli oggetti che potrete creare tramite schemi e ricette

Obiettivo / Trofeo

Arti e mestieri 10 / Bronzo
Progetta 10 oggetti.
Dovrete semplicemente progettare 10 oggetti dopo aver ottenuto una ricetta o uno schema. Per maggiori informazioni consultate l’obiettivo/trofeo “Progettista”.


Obiettivo / Trofeo

Progettista 20 / Bronzo
Progetta 50 oggetti.
Per quest’obiettivo/trofeo potrete anche ripetere per 50 volte lo stesso oggetto. Sicuramente lo sbloccherete durante il corso della campagna, ma se volete ottenerlo subito potrete creare delle bende una volta ottenuta la ricetta durante la missione “Dov’è Juno?” nell’Insediamento Outrigger. Il prezzo dell’Antisettico e degli stracci che vi servono per creare le bende è lo stesso del prezzo a cui venderete le bende una volta fatte, quindi non avrete una perdita di denaro e potrete farne quante volete.


Obiettivo / Trofeo

Fatevi avanti! 30 / Argento
Ottieni 5 uccisioni schierando una torretta.
Potrete acquistare gli schemi per costruire la torretta da Coffer, il venditore di Wellspring. Giocate una replice del Mutant Bash TV a difficoltà facile e posizionate la vostra vicino il cancello che si andrà a chiudere una volta iniziato lo show. Appena inizieranno ad uscire i mutanti la torretta partirà automaticamente: alla fine del primo round avrete sbloccato l’obiettivo/trofeo.


Obiettivo / Trofeo

Passivo-aggressivo 30 / Argento
Ottieni 3 uccisioni con una singola sentinella.
Potrete acquistare gli schemi per costruire la sentinella da Coffer, il venditore di Wellspring. Giocate una replice del Mutant Bash TV a difficoltà facile e posizionate la vostra sentinella appena vedrete il primo mutante, quindi muovetevi nell’area facendo sì che i nemici vengano uccisi dalla vostra sentinella e il gioco è fatto.


Obiettivo / Trofeo

Tre piccioni con una bomba 30 / Argento
Uccidi 3 nemici una singola bomba teleguidata.
Troverete lo schema per la bomba teleguidata durante la missione che vi porterà al Bunker dei Sudari. Come per gli altri due obiettivi/trofei, anche in questo caso potrete farlo durante una delle repliche del Mutant Bash TV. Appena appariranno 3 mutanti cercate di attirarli verso il centro, fate partire la macchinina e fatela esplodere quando i mutanti sono vicini. Si può fare anche in altre parti della campagna ma tenete conto che i nemici armati di pistola faranno saltare la bomba teleguidata prima che si avvicini.


Obiettivo / Trofeo

Tripletta 15 / Bronzo
Uccidi almeno 3 nemici con un singolo nemico sotto controllo mentale.
Potrete fare quest’obiettivo/trofeo durante una replica Mutant Bash TV dopo aver ottenuto i dardi mentali. Dovrete far esplodere il nemico controllato vicino ad altri 3 nemici; una volta fatto otterrete l’obiettivo o trofeo.


Obiettivo / Trofeo

Meccanocidio 50 / Argento
Uccidi 100 nemici con sentinelle, torrette o bombe teleguidate.
Come da descrizione, cercate di usare questi tre oggetti il più possibile in modo da raggiungere la quota di uccisioni richiesta dall’obiettivo o trofeo.

 

Obiettivi e Trofei dei Minigiochi

Obiettivo / Trofeo

JACKPOT! 15 / Bronzo
Tira 4 bersagli nel primo round di Tombstone.
Appena arrivati a Wellspring troverete 2 uomini chinati a terra davanti ad un tabellone con 5 figure olografiche vicino al negozio “Outfitters” di Coffer: quello è Tombstone, il primo dei minigiochi. Per sbloccare quest’obiettivo o trofeo dovrete “semplicemente” ottenere quattro icone bersaglio al primo colpo. Non ci sono trucchi, semplicemente dovrete andare a fortuna; il mio consiglio è quello di salvare ad ogni vincita che abbia almeno un bonus 4x e ricaricare ogni volta che perderete, così da non rischiare di esaurire i soldi.


Obiettivo / Trofeo

Solo un graffio 15 / Bronzo
Completa il round finale di Filetto delle 5 dita.
Dentro il bar Second Chance di Wellspring troverete un uomo con un coltello di nome Abbott che darà il via a questo minigioco. Si compone di 5 round dove 4 hanno uno schema ben preciso, mentre l’ultimo è totalmente casuale. Come unico aiuto potete consultare il video riportato di seguito.


Obiettivo / Trofeo

Musicista 15 / Bronzo
Completa il round finale del minigioco del banjo.
Per questo “Guitar hero dei poveri” dovrete riuscire a suonare una sequenza di note precedentemente ascoltata. Recatevi all’ultimo piano della Subway Town per trovare un uomo che suona il Banjo. Un buon metodo per riuscire a suonare l’ultimo round che ha un alto grado di difficoltà è quello di registrare un video della partita e riguardarlo per non perdere le note.


Obiettivo / Trofeo

Mazzo difficile 25 / Bronzo
Batti il mazzo più difficile di Teague.
Troverete Teague nel Fez Bar, nella Subway Town. Avrete 250 punti da usare, vediamo quali carte scegliere:

  • Come MUTANTI scegliete: J.K Style, Mutante gigante, Mutante enorme, Kraken.
  • Come COLONI scegliete: Cap. Marshall, Loosum, Valder.
  • Come AUTORITA’ scegliete: Enforcer, Guardia con scudo, Generatore, Mutante Autorità.
  • Come ultima carta scegliete Minigun Sudari.

A questo punto avete un mazzo abbastanza potente per riuscire (con un po’ di fortuna) a battere Teague.


Obiettivo / Trofeo

Minigiocatore 15 / Bronzo
Vinci tutti i minigiochi.
Per ottenere quest’obiettivo o trofeo dovrete riuscire a vincere almeno una volta ai seguenti giochi: Tombstone, il primo round del minigioco del Banjo, il primo round di Filetto delle 5 dita e una partita a Furia, il gioco di carte. Una volta completati questi minigiochi otterrete l’obiettivo/trofeo. Per maggiori informazioni leggete le descrizioni relative ai singoli obiettivi/trofei dei minigiochi.

 

GUIDE CORRELATE

Non hai trovato la guida che cercavi? Consulta le altre guide pubblicate:

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2011 by ZeniMax Media Inc. All rights reserved.

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni