Dove siete questo week end? A Seattle o nella Mother Base?
Nella settimana in cui il nostro Pasquale “Viewtifulpask” Lello, presentava il nuovo GameSoul 2.0…pieno di contenuti da scoprire, recensioni, rubriche, news e chi più ne ha più ne metta…ecco che sugli scaffali iniziavano ad arrivare dei tripla A che, di fatto, aprono una nuova stagione videoludica!
Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è successo questa week con il nostro consueto recap settimanale.
Partiamo subito col dire che in settimana sono stati i videogiochi i protagonisti indiscussi. Per primi vengono, naturalmente, quelli che si sono affacciati al mercato e hanno preso posto nei salotti dei gamers. Stiamo parlando di uscite importanti come Final Fantsy X/X-2 Hd Remaster che torna per farci sognare ancora, The Witch and the Hundred Knight, Yaiba Ninja Gaiden Z e i colossi Infamous Second Son insieme a Metal Gear Solid V Ground Zeroes.
Per quanto riguarda Infamous Second Son abbiamo anche potuto gustare l’unboxing ufficiale delle edizioni speciali, ma se ciò non bastasse possiamo visionare i primi 45 minuti in game del titolo.
Su Metal Gear le info sono state molte a partire, come sempre, dalle reazioni della stampa internazionale che si è divisa tra chi ha ben gradito il prologo di Kojima contro chi, invece, ha mal digerito le ore (chi ha detto poche? ndFof) di gioco. In ogni caso, videogiocatori della bella Italia ringraziate il Signore dal momento che almeno qui da noi possiamo giocarlo. In Oceania, Australia e Nuova Zelanda, non possono neanche vederlo col binocolo fino al 27 marzo. Una settimana di ritardo a causa di problemi di spedizione (chissà chi avranno come corriere…mica si saranno appoggiati a Poste ehm…ndFof)
Tornando a Metal Gear Solid V Ground Zeroes, vale la pena di giocarlo, sia per la qualità del titolo, sia perchè se siete fan non potete perdere la prima parte di una strutturatissima storia che vedrà il completo svolgimento con The Phantom Pain in uscita a inizio 2015. Ne vale la pena anche se non è previsto un trofeo platino per chi gioca con Playstation (con Metal Gear, fino a qualche anno fa, non mi sarei mai sognato di sottolineare la piattaforma di gioco, ma ahimè tra poco si potrà giocare anche col forno a microonde ndFof), nessun problema nei 1000 G, invece, per chi lo giocherà con Xbox.
Le altre bombe della settimana arrivano da EA e Ubisoft.
Per quanto riguarda la prima, mentre noi gamers stiamo sparando e combattendo con i meravigliosi Titans, la vera battaglia l’hanno vinta proprio quelli di Electronic Arts lottando con Microsoft per i diritti di Titanfall 2. La casa verde di Redmond perde l’esclusiva che gli ha fatto impennare le vendite console e il prossimo capitolo potremo trovarcelo anche sulle altre piattaforme.
In casa Ubisoft, invece, oltre ad affermare che la storia di Watch Dogs durerà 40 ore (qualcuna in più per gli utenti Playstation), hanno deciso di annunciare il nuovo capitolo di Assassin’s Creed. Dopo alcune info ed immagini è finalmente giunta l’ufficialità. Sarà Assassin’s Creed Unity la prossima avventura e ci porterà nel bel mezzo della Rivoluzione Francese.
La week appena passata è stata anche la settimana degli sviluppatori. Infatti in quel di San Francisco dal 17 al 21 marzo si sono riuniti coloro che riescono a farci vivere le avventure più disparate. La Game Developer Conference è stata trampolino di lancio per una moltitudine di informazioni e annunci. Tra quelle che hanno scatenato la curiosità di ogni videogiocatore sicuramente le info sui dispositivi per la realtà virtuale. Se, da una parte Microsoft ha annunciato che ne sta esplorando le tecnologie, dall’altra Sony ha mostrato al mondo Morpheus su cui, apparentemente, sta lavorando sin dal 2010 (prima di Oculus Rift?).
Device a parte, la GDC è stata anche occasione per premiare i migliori giochi della passata stagione. Tra tutti fa incetta di premi The Last of Us.
Le altre della settimana:
- 25 giochi Indie oer Xbox One grazie ad Id@Xbox
- Microsoft si aspetta più titoli a 1080p
- Battlefield 4: svelata la data di Naval Strike
- SimCity finalmente disponibile la patch per giocare offline
- In arrivo un DLC mondiale per Pes 2014
- One Piece Unlimited World Red: trama, personaggi e gallery
Dulcis in fundo, venite con noi a conoscere meglio un’altra gamer del gruppo MadKitties. Questa settimana abbiamo intervistato Chiara.
Oppure, un po’ di relax con il nostro WebComic preferito Coffee&Swords o al cinema con Pop Corn Time.
See you next week!
[hr]
Top Week
The Division: Ubisoft mostra la bellezza dello Snowdrop Engine
Mettete gli occhiali da sole e poi andate a vedervi questo video. Ubisoft ci abbaglia con la precisione e il dettaglio del nuovo motore grafico che supporterà uno dei titoli più attesi della next gen: The Division.
[hr]
Flop Week
Ennesimo ritardo per la versione Xbox 360 di Titanfall
Cari utenti Xbox 360 forse è davvero arrivato il momento di riporre la vostra macchina e fare spazio alla nuova Xbox One. La killer application Titanfall potrebbe essere il motivo giusto, no? L’uscita del titolo Respawn su Xbox 360 era prevista in contemporanea per entrambe, poi spostata al 25 marzo (2 settimane dopo Xbox One) e, adesso, tutto posticipato all’11 aprile, praticamente un mese dopo Xbox One. Non se ne può più di questi posticipi (dalla Serie A ai videogiochi! ndFof)
[hr]
Da non perdere
Tre tubi sopra il cielo… (la storia di Flappy Bird)
Anche questa settimana viene premiato il nostro Alberto “DeX” Destro e la sua perosnale digressione nel mondo dei tubi di Flappy Bird! Da gustare fino all’ultima riga…
[hr]
Commenti