Sogno o son desto? Finzione o realtà? Old o Next Gen?
Nella settimana scorsa molti si sono divertiti a lanciare qualche bel “pesce di aprile”. E’ successo anche nel mondo videoludico, prima con Google e Pokémon che hanno rilasciato un video semiserio in cui invitavano alla ricerca avventurosa dei piccoli combattenti made in Japan, a questi si sono aggiunti anche altri ben selezionati dal nostro Angelo ‘Zack’.
In verità, di annunci ai limiti della fantasia ne sono giunti altri, ma questi hanno fondamenta abbastanza solide. Stiamo parlando di titoli next gen, quindi tutti coloro che hanno in casa una PS4 o una Xbox One possono inizare a rilassarsi e pregustare nuove avventure con le loro scintillanti macchine da gioco.
Tra le notizie più in bilico tra finzione e realtà c’è sicuramente quella che ha visto apparire online una Complete Edition di The Last of Us in uscita per PS4 contenente anche il DLC “Left Behind”. L’altra news succosa è quella che riguarda una collection chiamata Metro Redux, contenente Metro 2033 e Metro: Last Light, in versione migliorata su Playstation 4, Xbox One e PC. Aspettiamo ed incrociamo le dita.
Le altre informazioni sui prossimi titoli next-gen:
- Moto GP 14: nuovi screenshot della versione PS4
- Square Enix registra Deus Ex Mankind Divided
- Murdered Soul Sospect a 1080p anche su Xbox One
- Gearbox annuncerà un gioco next gen entro il 2014
- Tropico 5 uscirà nel mese di maggio su PC
- Nuovo screenshot per Dragon Age Inquisition
- Setting subacqueo per SOMA trailer
Chi di voi, invece, è rimasto fedele alla old gen potrà, almeno, giocarsi i mondiali di calcio sulla propria console da subito con la demo ufficiale di World Cup Brazil 2014 già disponibile.
Chi rimane a metà strada, cioè ha entrambe le generazioni di console, a fine mese potrà scegliere su quale dei propri dispostivi provare l’avventura di Child of Light. Il nuovo lavoro di Ubisoft pare veramente un gioiello e sarà disponibile sia per old gen che per PS4 e Xbox One.
Obiettivo dichiarato da Ubisoft in settimana è, infatti, proprio quello di continuare a supportare Xbox 360 e PS3. Di sicuro, dichiarazione di una casa di sviluppo attenta ai desideri dei gamers, motivo dell’uscita annuale dei capitoli di Assassin’s Creed (introiti a parte cara Ubi? ndFof).
Intanto, si muovono come pedine i colletti bianchi dell’enertainment videoludico. Cerchiamo di ricostruirne i passaggi:
- Amy Henning, sceneggiatrice di Uncharted, passa a Visceral Games per lavorare su Star Wars
- L’ex membro Valve, Michael Abrash si unisce al team Oculus Rift
- Phil Spencer, sino ad ora a capo dei Microsoft Studios, dirigerà anche la sezione Xbox, compresi tutti i suoi servizi quali Xbox Live, Xbox Music e Xbox Video (da non perdere una sua intervista in cui parla del suo nuovo ruolo con Major Nelson)
Ristrutturazioni necessarie, secondo ciascuno, per migliorare la qualità dei servizi offerti. A questo proposito Microsoft assicura che la line up dell’E3 2014 sarà la migliore di sempre.
Prima di salutarci e darci appuntamento alla prossima settimana di informazioni ed anticpazioni segnaliamo alcune novità nel campo degli sparatutto: da una parte Call of Duty presenta il suo nuovo DLC per Ghosts dove potremo esplorare una nave fantasma e fare incontri epocali come mostra il trailer; dall’altra Battlefield 4 è intenta all’upgrade dell’hardware dei propri server per risolvere i cronici problemi di lag.
Lasciandovi in compagnia di Pop Corn Time, e delle altre della settimana, buona week a tutti:
- Grandi numeri per GTA V in Giappone
- GTA V Online: in arrivo aggiornamenti primaverili
- Trailer pieno di novità per Mario Kart 8
- Mad Kitties: conosciamo meglio Fox
[hr]
Top Week
The Elder Scrolls Online in uno spettacolare trailer di lancio
Se qualcuno abitasse su marte, oppure semplicemente non se ne fosse accorto, la notizia della settimana è che finalmente si sono aperte le porte del mondo di The Elder Scrolls! Un epico trailer di lancio (del gioco PC…per PS4 e Xbox One dovremo attendere ancora un paio di mesi) ce ne mostra le mirabilie!
[hr]
Flop Week
Persona 4 arriva su Playstation 3, ma solo in America
Ma cosa avranno questi ammerigani più di noi europei? Anche stavolta le attese di tanti gamers sono deluse. Per il momento ci dobbiamo accontentare della, seppur fantastica, versione PSVita per poter rigiocare ad uno dei JRPG più belli mai creato.
[hr]
Da non perdere
Finale di stagione per Coffee&Swords e rimpatriata tra i videogiocatori della gilda…come andrà a finire?
[hr]
Commenti