A quanto pare Bandai Namco ha intenzione di festeggiare il 15° anniversario della serie anche su Nintendo 3DS, con Tales of the World: Reve Unitia. Il titolo fa parte della serie parallela The World, e sarà un s-rpg (un gioco di ruolo tattico, come Fire Emblem per intenderci nd) e vedrà alcuni dei personaggi più amati della serie uniti in un’avventura che spazia tra realtà e sogno.
Le vicende prendono il via nel mondo Revaria, plasmato dai sogni delle persone, e in cui risiedono dei guardiani chiamati Lufres, che preservano l’equilibrio del mondo ed impediscono a Vuur, un’entità plasmata dagli incubi delle persone, di creare scompiglio. Gli unici guardiani rimasti, Terun e Nahato, dovranno trovare il modo di porre un freno a questa malvagia entità.
Ad aiutarli ci saranno, come precedentemente menzionato, alcuni dei personaggi più amati della serie. Quelli confermato fin’ora sono:
- Asbel Lhant (Tales of Graces)
- Lloyd Irving (Tales of Symphonia)
- Natalia L.K. Lanvaldear (Tales of the Abyss)
- Yuri Lowell (Tales of Vesperia)
- Jade Curtis (Tales of the Abyss)
- Meredy (Tales of Eternia)
Il titolo non ha ancora una data d’uscita giapponese, quindi è estremamente prematuro parlare di una localizzazione occidentale. Nell’attesa, gustiamoci le prime immagini di gioco.
Commenti