Cooler Master, azienda leader in continua ascesa nell’ambito del mercato PC, ci presenta l’alimentatore top di gamma V1200 Platinum.
Ponendosi all’apice della gamma di alimentatori modulari commercializzati da Cooler Master il V1200 Platinum, certificato 80 Plus Platinum, garantisce una altissima efficienza (93% al 50% di carico), non andando dunque ad impattare in modo significativo sul consumo (e sui relativi costi in bolletta).
Principale novità di questo prodotto è l’introduzione di un nuovo auto/hybrid controller nella ventola silenzionsa FDB da 135mm, con la conseguente possibilità per l’utilizzatore di cambiare al volo le diverse modalità di controllo della ventola. La linea singola a 12V in grado di erogare fino a 83A, consente una maggiore stabilità e permette di supportare ottimamente i sistemi ad alte prestazioni che includono schede grafiche in configurazione SLI oppure Crossfire. La presenza infatti di dodici connettori pin PCI-E 6+2 consente di supportare uno SLI/XFire 4-way.
L’utilizzo di condensatori (Japanese capacitors) e trasformatori da 42mm ad alta qualità, consente un netto miglioramento degli hold up times rispetto agli altri alimentatori; in questo modo, V1200 Platinum è in grado di gestire i picchi di carico come mai in precendenza mediante la somministrazione di energia con interruzioni davvero minime.
Il V1200 Platinum riesce ad ottenere un’eccellente stabilità su tutte le tensioni d’uscita, con uno scostamento inferiore all’1%, risultato comparabile con quello ottenuto dai sistemi dotati di DSP.
V1200 Platinum, garantito 7 anni, è disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 312 € IVA inclusa.
Commenti