Modifiche in arrivo per l’Xbox One
La notizia del lancio della console Next-Gen di casa Redmond senza Kinect ha portato tanta contentezza quanta frustrazione da parte dell’utenza, com’era ovvio immaginare.
Le scelte di Microsoft in ambito marketing spesso e volentieri portano ad una spaccatura netta della propria community e in questo caso ci troviamo davanti ad una pesante barricata: da un lato c’è chi è riuscito ad attendere, mantenendo il proprio denaro in tasca, in vista di una versione base senza Kinect, mentre dall’altro c’è chi è rimasto “un po’ perplesso” da questo annuncio. E la parola “perplessità” la utilizziamo per non finire nel volgare.
Girovagando sul Web si trovano sempre più commenti riguardanti una possibile “presa in giro” da parte di Microsoft, una scelta che non solo ha “obbligato” gli acquirenti iniziali di Xbox One a subirsi una periferica non voluta e senza utilità, salvo il riconoscimento dei comandi vocali e quant’altro, ma che obbligherà coloro che prenderanno la console senza Kinect a doversi giostrare in una miriade di menù e applicazioni non ottimizzate per i classici tasti e levette.
Tramite le parole dell’executive Yusuf Mehdi, possiamo dirvi che le funzioni dell’interfaccia utente della Xbox One verranno implementate in modo da fornire più praticità nell’utilizzo della console senza il Kinect:
“Vogliamo trovare una soluzione a questo problema, creando alcune shortcut ai comandi e semplificando il tutto. Non avere il Kinect non deve compicare l’esperienza di Xbox One e per questo ci impegneremo a fondo per rendere il tutto sempre più semplice, rimodellando completamente l’interfaccia utente a livello pratico e a livello grafico.”
Sicuramente riusciremo a scoprire di più durante l’E3 di Los Angeles, al quale GameSoul parteciperà in maniera attiva!
Commenti