News 08 Nov 2011

Modern Warfare 3: Rubate oltre 6000 copie!

Ben 2 rapine in Francia, nello stesso giorno!

I videogiochi sono merce che scotta, sia per gli elevati investimenti in fase di produzione che per le nostre povere tasche.

Ma non avrei mai pensato di leggere una simile notizia: pare proprio che la mattina dello scorso Sabato, prima nell’area di Crèteil alle 7 e 30 circa e un’ora dopo nei pressi di Mantes-la-Jolie, sarebbero stati assaltati 2 furgoni con un carico dal valore complessivo di 780 000 € pronto per la distribuzione presso i negozi della zona. Uomini incappucciati ed armati avrebbero approfittato della distrazione degli autisti per fuggire con il ricchissimo bottino, che si è scoperto essere in seguito un ingente numero di copie (approssimativamente 11 000!) del nuovo capitolo della serie Call of Duty!

Dei mini plotoni da rispettivamente 2 e 3 uomini (questi ultimi muniti di pistole) non c’è alcuna traccia, grazie alla fuga barattata con gli 8 ostaggi presi, fortunatamente liberati, lasciando inoltre supporre che i 2 colpi fossero ampiamente pre-meditati. Nonostante online fossero presenti moltissime copie in vendita prima dell’uscita ufficiale, è difficile pensare che abbiano deciso di sbarazzarsi del maltolto così in fretta.

Sorprendente è il fatto che già a Febbraio ci siano stati colpi simili, sempre nella stessa zona! Criminali astuti o autisti sfortunati?

Sinceramente avrei ipotizzato un colpo simile all’uscita di Grand Theft Auto V, più che a quella di Modern Warfare 3!

Fonte: LeParisien.fr

Commenti