News 05 Giu 2014

Dying Light – Video Pre-E3 mostra la fisica del gioco

La tecnologia nello sviluppo di Dying Light è decisamente notevole e si mostra in tutto il suo splendore all’interno di questo trailer Pre-E3 rilasciato da Techland.

In questo video è possibile rendersi conto di che lavoro sia stato svolto sull’implementazione del modello di “movimento naturale” dietro alle animazioni del protagonista dedito al parkour. Che il parkour sia la nuova frontiera odierna delle animazioni è ben chiaro: da Assassin’s Creed a Watch_Dogs, passando per InFamous, Mirror’s Edge, Prince of Persia ed anche, addirittura, Titanfall.

Tuttavia, in Dying Light il movimento in prima persona appare molto più fluido e per nulla artificiale e ce ne accorgiamo nel footage in cui, dopo una chiacchierata con un tizio poco amichevole, il protagonista inizia una lunga fuga tra tetti, vicoli e zombie compiendo balzi apparentemente impossibili e schivando le minacce con riflessi pronti. Inoltre, possiamo vedere come la fisica del gioco ci consente di picchiare, distruggere e tagliare i morti viventi in mille e più pezzetti.

Techland ha rinviato Dying Light al 2015 appositamente per perfezionare questo stile di gioco, fatto di velocità e naturalezza. Stando a quanto espresso da un membro del team “[Noi di Techland] pensiamo che l’elemento del Movimento Naturale in Dying Light cambierà le aspettative su questo genere di videogiochi e non vogliamo assolutamente sacrificare la sua potenzialità rilasciandolo troppo presto“.

Dying Light uscirà il 2015 su sistemi PC, Xbox 360, Xbox One, PS3 e PS4 e maggiori approfondimenti sul titolo arriveranno durante l’E3 2014.

Seguite ogni novità sull’E3 attraverso i nostri live tweet con l’hashtag #GameSoulVsE3. Gamesoul.it volerà a Los Angeles per voi!

[hr]

Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni