News 09 Nov 2011

Assassins Creed: Revelations conterrà missioni in prima persona!

Inedito cambio di direzione per Assassin’s Creed: Revelations!

Si…non avete letto male…il capitolo conclusivo delle avventure di Ezio Auditore conterrà ampi spezzoni gestiti completamente in prima persona. Stando a quanto dichiarato dal Responsabile del design delle missioni Falco Poiker, queste missioni riguarderanno però solamente Desmond Miles e non le avventure di Ezio stesso.

Non è possibile spiegare in modo schematico queste missioni, dovrete giocarci per capire a fondo la vera essenza del gameplay; Desmond sarà intrappolato, a causa, ovviamente, della conclusione di Brotherhood, in un mondo sulla falsa riga dei quadri di Dalì in cui saranno ambientate le sue avventure in puro stile platform in prima persona.” E ancora “questo è decisamente un nuovo inizio, che ci permetterà di accedere al passato di Desmond mediante una serie di elementi metaforici che lo circonderanno. Se volessi fare un parallelo con una recente produzione cinematografica direi Inception. Desmond è intrappolato nella sua stessa mente disponendo però dei ricordi di Ezio che, a sua volta, disporrà dei ricordi di Altair e c’è una buona possibilità che, compiendo determinate azioni, si possa incontrare un personaggio del passato...”.

Da queste parole di Falco Poiker si capisce l’importanza di questa feature all’interno del gioco stesso facendoci capire che non si tratta di un mero espediente per “allungare il brodo” a causa di crisi creativa dei programmatori…

Cosa dire…manca oramai pochissimo all’uscita di Revelations…riusciremo a resistere fino al dayone?
Ai posteri l’ardua sentenza

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni