Konami è lieta di presentare ufficialmente il nuovo commentatore principale che accompagnerà le nostre partite in PES 2015: Fabio Caressa.
Il condirettore ed opinionista di Sky Sport presterà la sua voce per il famigerato simulatore calcistico e porterà con sé tutta l’esperienza maturata nel commentare le numerose partite del campionato italiano e quelle della nostra nazionale. Le sue telecronache dei Mondiali 2006 resteranno nei nostri cuori italiani per molto molto tempo ed ora, all’interno di PES 2015, la sua professionalità ci aiuterà ad immergerci in una esperienza di gioco unica. Come spalla tecnica del commento di Fabio, ci sarà anche l’intramontabile Luca Marchegiani, arrivato alla sua quarta esperienza consecutiva col titolo Konami.
Nel commentare la sua collaborazione, Fabio Caressa ha dichiarato che “Da tutto quello che ho potuto vedere di PES 2015, questo è senza dubbio l’anno del cambiamento, con grande attenzione al realismo e alla giocabilità”, aggiungendo inoltre che “Il mio primo obiettivo in PES 2015 è stato l’accentuare al massimo, insieme a Luca Marchegiani, proprio gli incredibili livelli di realismo e immersività offerti dal nuovo motore di gioco. Il commento sportivo può essere determinante per dare al giocatore la sensazione di trovarsi davvero sul campo, e abbiamo lavorato duramente per esprimere al meglio quest’emozione, senza cadere in cliché o ripetizioni alla lunga noiose. Per me è stata un’esperienza eccezionale, che mi ha portato a dare brio e credibilità al videogioco che ha fatto – in particolare in Italia – la storia ‘virtuale’ di questo sport”.
Come se il Fox Engine non fosse già sufficiente per rendere “realistiche” le partite del prossimo Pro Evolution Soccer, i commenti di Fabio Caressa probabilmente ci faranno sentire davvero protagonisti del campo di gioco.
[hr]
Commenti