Ecco a voi un vero video di gameplay per Dragon Age: Inquisition, ultimo capolavoro annunciato della BioWare.
Nel footage possiamo finalmente osservare i numerosi elementi di gioco che ci fanno capire com’è stata gestita la componente dei combattimenti e dell’esplorazione. Da quanto possiamo evincere, Inquisition ha optato per un sistema a metà tra Dragon Age: Origins e Dragon Age 2, mescolando sapientemente l’azione e l’aspetto tattico delle battaglie.
Oltre al delizioso impatto grafico, nei 16 minuti di filmato riusciamo a renderci conto del lavoro svolto dal Frostbite Engine 3. Gli effetti sanno di “next-gen” e le animazioni appaiono essere molto più fluide e raffinate rispetto a quelle dei titoli precedenti.
In più, ci viene mostrato il menù, semplice ed essenziale, nonché il grafico di progressione del personaggio: ci saranno più di 200 abilità tra cui scegliere ed un sistema di crafting molto profondo che renderà unico il nostro aspetto e quello dei nostri compagni.
Alla fine ci viene illustrato il combattimento con un enorme drago e ci viene spiegato come il sistema di puntamento sia stato modificato in modo tale da rendere più intuitiva e meno macchinosa l’esperienza di combattimento.
Rimanendo letteralmente a bocca aperta, non possiamo far altro che attendere la data d’uscita del titolo.
Dragon Age: Inquisition è atteso per il 7 ottobre su PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360 e PC. Se proprio non ce la fate ad aspettare, leggete pure la nostra Anteprima.
[hr]
Commenti