Oggi esce Final Fantasy XIII per PC e già è stato reso disponibile un tool per sorpassare la risoluzione a 720p.
Square Enix ha annunciato che, da oggi, Final Fantasy XIII è disponibile per PC. Gli ulteriori capitoli della trilogia verranno rilasciati nel tempo entro la primavera del 2015, così come venne annunciato dalla software house qualche tempo fa.
La versione per PC di Final Fantasy XIII introduce una serie di novità, tra cui un’opzione per la visualizzazione a schermo intero, un frame rate di 60 FPS già compreso nell’edizione di lancio, e, inoltre, il doppiaggio originale giapponese sottotitolato.
Tuttavia, non sono pochi coloro i quali hanno già notato che il gioco di ruolo è bloccato ad una risoluzione di 720p, cosa che naturalmente ha fatto storcere il naso a non pochi fan. Ad ogni modo, tale problema pare sia stato risolto in un lampo grazie all’introduzione di una nuova beta version del celebre GeDoSaTo, un programma capace di abilitare la risoluzione a 1080p per il titolo Square Enix grazie ad un pre-alpha plug-in rilasciato da pochissimo.
Nonostante la mod non ufficiale di GeDoSaTo abbia in sé ancora numerosi bugs, è possibile scaricarla di già dal sito ufficiale dello sviluppatore del programma.
[hr]
Commenti