Questo week-end e più precisamente Domenica 19 Ottobre, si dà il via alle danze per la seconda fase alpha di Bloodborne, l’action game targato From Software e distribuito da Sony Computer Entertainment.
Coloro che avevano partecipato al precedente alpha-test si sono visti recapitare una e-mail con la data e l’ora del nuovo evento.
Benché il client sia rimasto praticamente lo stesso, sarà rilasciata una patch che introdurrà alcune delle nuove features (solo una piccola parte di quelle che saranno contenute nel gioco all’uscita negli store) che precederà il periodo di prova.
Questa, quindi, risulta essere un’occasione da non perdere per quelli che vogliono provare la modalità co-op di Bloodborne: infatti in questo secondo alpha-test i ragazzi di From Software focalizzeranno l’attenzione sul comparto co-op, permettendo ai fortunati utenti di tastare con mano questa modalità molto attesa.
Le principali interazioni che si potranno concretizzare in questa alpha sono:
- la possibilità di evocare un altro giocare nella propria partita e entrare nella partita di un giocatore come ospite;
- comunicare con gli altri giocatori all’interno della partita grazie ad un menù gestionale, con il quale sarà possibile avvisarli su un imminente agguato o sulla presenza di un oggetto segreto.
- Altro dettaglio interessante rispetto alla precedente alpha è che le armi potranno essere cambiate durante la partita, senza la necessità di dover scegliere il proprio set ad inizio livello senza poterlo cambiare.
Beh che dire, questo per alcuni potrebbe sembrare poco, ma per noi è sicuramente un’ottima opportunità per i fortunati partecipanti che potranno tagliare qualche testa prima del previsto!
Ma la domanda è: come posso partecipare all’alpha? Semplice: o inviando la richiesta per l’accesso all’alpha di Bloodborne sul PSN; oppure bisogna essere uno tra i pochi fortunati che hanno ricevuto la mail di invito. Non si sa bene quale sia il criterio con il quale le mail siano state inviate e a chi, però circolano voci che gli inviti siano stati inviati a coloro che hanno guadagnato trofei di platino in uno dei giochi della serie Souls.. Comunque tentare non nuoce!
Nel frattempo noi attendiamo con trepidazione l’uscita del gioco che è prevista per il 6 Febbraio 2015 in Europa su console Sony PS4. L’unica cosa che vi resta da fare è leggere la nostra anteprima e mettere le mani su una PS4 il prima possibile!
Commenti